Tre nuovi appuntamenti con gli autori campogallianesi

Dopo la pausa invernale riprendono gli ‘Appuntamenti culturali” promossi dalla Biblioteca comunale Edmondo Berselli dedicati ad autori cittadini riuniti dal titolo “Scrittori in Campo”.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni e l’incontro con Mario Ferrari e il suo terzo romanzo avvenuto presso il C.A.T., il ciclo prosegue con tre giovedì, nei mesi di marzo e aprile, presso i locali della biblioteca, in via Rubiera 1.

Giovedì 7 marzo, alle ore 20,30, sarà protagonista l’antologia “Scrivere un racconto”, giunta alla su terza edizione; gli autori Susanna Carri, Raphaella Angeri, Tarcisio Maracchioni e Tiziano Poppi riprendono la tradizione della narrazione breve svolgendola grazie alla loro idea di racconto, con l’obiettivo di raccontarsi la verità e parlarsi in modo franco.

Invece giovedì 4 Aprile, sempre alle 20,30, l’autore Glauco Casali parlerà del suo “Il cantone degli annegati”, sua quarta opera, ambientata a Modena nel XVI secolo, una storia d’amore e di spada tra intrighi e passioni violente.

Concluderà il ciclo, giovedì 11 aprile, il giornalista Antonio Montefusco con il suo delicato romanzo “Marenile”, un inno alla vita, alla fratellanza e all’amore. L’opera di Montefusco è un’avventura fantastica con tantio personaggi che altro non sono che un riassunto di ciò che ci può sempre capitare nella vita.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto