Il 10 e 12 maggio si andrà a Trieste e Lubiana – Viaggio gratuito per i ragazzi - Iscrizioni dal 9 marzo

Martedi 5 marzo, alle ore 18,30, presso i locali della Biblioteca Edmondo Berselli, in via Rubiera 1, verrà presentato ufficialmente il programma del “Viaggio della Memoria 24” e verranno illustrati tutti i dettagli organizzativi dell’iniziativa.

Torna anche per il 2024 il ‘Viaggio della Memoria’ che porterà un nutrito gruppo di campogallianesi in luoghi significativi della storia e della memoria collettiva, territori che hanno visto atroci vicende di eccidi e scempi che hanno macchiato la storia dell’umanità.

Quest’anno il viaggio, organizzato dal servizio memoria del Comune di Campogalliano in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza di Modena, porterà i partecipanti a Trieste e Lubiana a visitare e conoscere i luoghi delle Foibe.

Il viaggio, in programma dal 10 al 12 maggio prossimi, è rivolto a famiglie residenti a Campogalliano con ragazzi e ragazze nati dal 2005 al 2014, per i quali la partecipazione è gratuita. I posti disponibili sono 87 e le iscrizioni verranno accettate seguendo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento posti. Le iscrizioni verranno aperte sabato 9 marzo, dalle ore 9, tramite apposito format sul sito www.comune.campogalliano.mo.it

Per informazioni telefoniche  059.526176