Vai alla home page Vai alla home page Sito Unione Terre d'Argine
sei in: Home Il Comune Biblioteca Corsi, percorsi, serate a tema v Visualizzazione estesa Stampa Vedi i tuoi segnalibri Aggiungi la pagina ai segnalibri
Corsi, percorsi, serate a tema

Le iscrizioni ai corsi potranno essere fatte con prenotazione telefonica o personalmente presso la biblioteca comunale.

Per partecipare alle iniziative è necessario possedere una tessera associativa all'"Università per la Libera Età Natalia Ginzburg" il cui costo è di € 10.00.

58 documenti pag. [<<] 1 2 3 [>>]
Corsi, percorsi, serate a tema

L'Università Libera Età N. Ginzburg e la Biblioteca di Campogalliano corsi e serate culturali per fornire competenze e saperi ad un pubblico adulto. Informazioni ed iscrizioni presso la Biblioteca.

Apertura straordinaria Biblioteca

Venerdì 25 settembre, dalle ore 20.30, inaugurazione anno accademico Università Libera Età N. Ginzburg e mostra fotografica di Cristina Zapparoli; inoltre narrazione di Simone Maretti "L'uomo che piantava gli alberi"

Gli alberi cosmici Venerdì 15 Maggio ore 19 presso la Biblioteca serata dedicata a "gli alberi cosmici" condotta dal Dott. Enrico Gatti a cura dell'Università Libera Età Natalia Ginzburg.
Gli Alberi Cosmici

Venerdì 20 febbraio 2015, ore 19, seconda serata di conferenze sul tema "Parliamo di piante tra natura e storia", condotte dal Dott. Enrico Gatti, presso la Biblioteca, a cura dell'Università Libera età N. Ginzburg.

Conferenze-concerto, in Biblioteca

A partire dal 4 febbraio 2015, 4 incontri a tema musicale con l'accompagnamento di pianoforte e voce, condotti dal M° Giulio Pirondini. Iscrizioni e informazioni presso la Biblioteca

Oli essenziali, cristalli, pietre e minerali, catalizzatori di energia

Venerdì 23 gennaio, ore 19, serata dedicata al benessere naturale condotta dall'Erboristeria La Bottega di Viola e Daniela Morellini, presso la Biblioteca, a cura dell'Università Libera Età N. Ginzburg

Parliamo di piante fra storia e natura

Venerdì 12.12.2014, ore 19, presso la Biblioteca, serata in collaborazione con l'Università Libera Età N. Ginzburg condotta dal Dott. Enrico Gatti sul tema: "Le conifere, un mondo senza fiori".

La personalità e la floriterapia

Venerdì 14.11.2014, ore 19, "Parliamo di benessere", incontro culturale a cura dell'Università Libera Età Natalia Ginzburg, presso la Biblioteca. Si consiglia la prenotazione.

Offerta formativa Associazione N. Ginzburg, presso la Biblioteca

Corsi, percorsi e serate a tema. Programma proposto dall'Associazione Università Libera Età Natalia Ginzburg e dalla Biblioteca comunale, che racchiude un ampio ventaglio di offerte culturali per assicurare una possibilità di formazione permanente e per fornire competenze e esperti ad un pubblico adulto

4 chiacchiere con l'erborista

Erbe medicinali, spezie e rimedi per il benessere. Venerdì 7 Marzo ore 19 presso la Biblioteca incontro sul tema "l'uomo e la natura" a cura dell'Università Libera Età N. Ginzburg

Percorso di 6 incontri rivolto a genitori ed educatori che tratterà tematiche relative alla crescita dei ragazzi e all'utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione (facebook e social network). Informazioni ed iscrizioni presso la Biblioteca comunale.

Cucina stagionale e tradizionale a km 0

All'interno del ciclo di incontri sul tema "L'uomo e la natura", a cura dell'Università Libera Età N. Ginzburg, presso la Biblioteca, Venerdì 24.1.2014, ore 19, parliamo di cucina stagionale e tradizionale a km 0

Venerdì 22.11.2013, ore 19, serata dedicata alla quercia all'interno del ciclo di incontri sul tema "L'uomo e la natura", presso la Biblioteca comunale, a cura dell'Università Libera Età Ginzburg.

«Non spogliare la natura»

Ciclo di incontri sul tema l'uomo e la natura, in Biblioteca. Venerdì 18.10.2013, ore 19, incontro condotto dalla prof. Giuliana Pini sul tema natura nell'arte. Incontro a tema all'interno della programmazione di corsi e percorsi dell'Università Libera Età Natalia Ginzburg.

Percorso sul tema:

Ciclo di incontri sul tema della comunicazione e relazione nell'era digitale. Da martedì 29.10.2013, ore 18.30, presso la Biblioteca comunale, all'interno del programma di proposte culturali dell'Università Libera Età Natalia Ginzburg.

Una sera in biblioteca

La Biblioteca sarà aperta venerdì 27 settembre 2013, dalle ore 20.30, per presentare l'offerta formativa e le proposte culturali per l'anno 2013-14. Serata promossa dall'Università della Libera Età Natalia Ginzburg

Corsi, percorsi e serate a tema 2013-14

L'Università Libera Età Natalia Ginzburg e la Biblioteca comunale propongono il nuovo programma formativo 2013-14

1° Concorso di scrittura creativa

Tutti gli iscritti partecipanti al concorso e le immagini della premiazione

Sfumature dell'amore Corsi, percorsi e serate a tema 2012-2013. Venerdì 17 maggio 2013, ore 19, Sfumature dell'amore nelle opere di: Dante, Petrarca, Boccaccio. A cura della Biblioteca di Campogalliano
Seminario sul cinema

5 incontri con Hitchcock e Pollack. Le serate saranno condotte dalla Dott.ssa Federica Lanna che analizzerà e commenterà alcuni dei loro celebri film. Iscrizioni e informazioni presso la Biblioteca.

J.R.R. Tolkien

Per tutti gli appassionati del fantasy, giovedì 28 febbraio, ore 19, presso la Biblioteca, serata dedicata ai principali romanzi tolkeniani condotta da Luca Maramotti.

Percorso sul tema dell'adolescenza per genitori e non solo

Sei incontri sull'analisi di molti aspetti che caratterizzano l'adolescenza. Informazioni ed iscrizioni presso la Biblioteca.

Parole in musica

Un viaggio sulle note della musica romantica. Venerdì 25.1.2013, ore 19.00, una serata dedicta all'ascolto guidato di vari brani. La serata sarà curata dalla prof.ssa Chiara Pilati. Università Libera Età Natalia Ginzburg e Biblioteca comunale

Corsi, percorsi e serate a tema 2012-13

Nel corso dell'anno accademico 2012-13 saranno proposte anche alcune serate a cadenza mensile, ognuna dedicata ad un tema differente. Cinema, filosofia, tecniche erboristiche, letteratura...

In Biblioteca 4 serate sul benessere naturale

In collaborazione con il Giardino Olistico e la Bottega di Viola la Biblioteca propone quattro serate informative sul benessere naturale. Ore 20.30 ingresso gratuito.

58 documenti pag. [<<] 1 2 3 [>>]