Vai alla home page Vai alla home page Sito Unione Terre d'Argine
sei in: Home Il Comune Centro giovani v Visualizzazione estesa Stampa Vedi i tuoi segnalibri Aggiungi la pagina ai segnalibri
Centro giovani
In questa categoria

Anno 2008

Anno 2009

Anno 2010

Anno 2011

AudioVilla

Camposcuola

Corsi

LudoVilla

Metissage

Sale



Categorie correlate

Biblioteca

Trasparenza

... giovane

Centro Giovani

Il Centro Giovani Villa Barbolini (Villa Bi) è un contenitore istituzionale del Comune di Campogalliano destinato alla frequentazione giovanile. La sua finalità prioritaria è lo sviluppo delle possibilità di socializzazione per i singoli giovani e per i gruppi informali ed associativi e la fruizione dei servizi culturali e ricreativi annessi.

138 documenti pag. [<<] 1 2
Appuntamento al cinema

Cinema estivo al Parco Tien An Men. Una mini-rassegna cinematografica con i migliori titoli della scorsa stagione. Da Qualunquemente al Cigno Nero, film per tutte le età e per tutti i gusti. Proiezioni ad ingresso gratuito e su maxi schermo 9x5 mt.

Tienanmente 2011

Dal 17.6 al 17.7.2011, al Parco Tien An Men, zona sportiva, un mese di spettacoli, danze e musica dal vivo; concerti di band locali e nazionali, tributi ai grandi nomi della musica internazionale, spettacoli di cabaret, cinema estivo, serate a tema, e tanto altro... sito ufficiale

Sala ex-bar di Villa Barbolini - Dì la tua!

Stiamo pensando come impiegare questo spazio ultimamente poco frequentato, nonostante i molti utenti dei servizi di VillaBi: Scuola Musica Audiovilla, Spazio Village, Ludoteca. Tu cosa ne pensi? Cosa ti piacerebbe trovare al suo interno? Participa al sondaggio con la tua proposta!

Free Entry consulenziale in Villa Bi

Punto d'ascolto per l'adolescenza, rivolto a genitori, educatori e docenti di ragazzi preadolescenti ed adolescenti (14-21 anni). Per sostenerli, potenziarne le competenze psicoeducative, per facilitare la comunicazione intra-familiare.

Fai la cosa giusta!

Sono togo, non mi drogo! Campagna di prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti. Info: village@comune.campogalliano.mo.it – tel. 059/851008.

Wi–Fi in Villa Bi: nuovo servizio al Centro giovani

Nuovo servizio per gli utenti del Centro giovani, ma non solo! Richiedi agli operatori di Villa Bi username e password per navigare senza fili.

Alla fine degli anni ’80 è emersa la scelta di ristrutturare Villa Barbolini, edificio ubicato al centro della zona sportiva ...

Spazio Village

Dagli 11 anni ai 25: Spazio Village costituisce lo spazio “libero” di Villa Barbolini...

AudioVilla

Corsi di orientamento musicale, individuali e di gruppo, attivi tutto l’anno.

LudoVilla

Giochi e creatività: in ludoteca puoi trovare, utilizzare, prendere in prestito e creare giocattoli...

La mappa di VillaBi

La piantina di VillaBi con la dislocazione degli spazi dedicati alle attività ricreative, artistiche, ai progetti, ai corsi, ecc...

Le attività e gli spazi in Villa Barbolini: panoramica: sala polivalente, sala bar, due sale musica, informagiovani, progetto giovani, promizione culturale e ricreativa.

Tra i progetti per l'informazione e la prevenzione: monitoraggio della situazione adolescenziale e giovanile; ricerca-intervento sui comportamenti a rischio tra i gruppi giovanili e campagne di prevenzione.

138 documenti pag. [<<] 1 2

Sala ricreativa caffèimage
imageimage

Il Centro giovani, inaugurato nel 1990, completamente ristrutturato negli ambienti e rivisto nei servizi al suo interno nel 2005, rappresenta anche l'istituzione di riferimento per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di tutti gli interventi relativi alle politiche giovanili del Comune, svolti attraverso progetti ed iniziative di carattere sociale, culturale, formativo, artistico, sportivo, ricreativo e di spettacolo.
Il Progetto giovani di Villa Barbolini organizza inoltre: concerti, eventi multiculturali, proiezioni cinematografiche, serate a tema, corsi di teatro, workshop di fumetto, mostre ed esposizioni di giovani artisti.

Politiche giovanili
Responsabile del servizio: Daniele Adilardi.
Contatta l'ufficio