Vai alla home page Vai alla home page Sito Unione Terre d'Argine
sei in: Home Il Comune Comunicati v Visualizzazione estesa Stampa Vedi i tuoi segnalibri Aggiungi la pagina ai segnalibri
Comunicati
In questa categoria

Anno 2007

Anno 2008

Anno 2009

Anno 2010

Anno 2011

Anno 2012

Anno 2013

Anno 2014

Anno 2015

Anno 2016

Anno 2017



Categorie correlate

Organi istituzionali

Giornalino comunale

Bandi, avvisi e conc.

Atti e documenti

Rassegna stampa

141 documenti pag. [<<] 1 2 3 4 5 [>>]
Glifosate: controlli specifici sulle acque di Campogalliano

La sindaca Guerzoni: “operiamo in stretto coordinamento con Azienda Usl e Aimag. Alla rete idrica e all’acqua potabile dedicheremo il prossimo Question Time”

Fiera di Luglio 2016: il Comune chiarisce che le richieste di contributo economico non riguardano l'organizzazione!

In questi giorni al Comune di Campogalliano sono giunte diverse segnalazioni da parte di aziende e attività commerciali del territorio, contattate per presunte sponsorizzazioni legate alla Fiera di Luglio.

Glifosate: l’Azienda USL rassicura sulla qualità dell’acqua pubblica

In merito alle notizie diffuse dal mensile “Test-Salvagente” relative alla presenza nell’acqua potabile di pesticidi e in particolare dell'Ampa, un derivato del Glifosate, l’Azienda USL rassicura la popolazione sulla qualità dell’acqua erogata dalla rete idrica pubblica

Avviso alla cittadinanza

Si ricorda che i servizi di trasporto sociale nel Comune di Campogalliano sono oggetto di una specifica convenzione con l'associazione di volontariato AUSER, operante da molti anni nel territorio comunale

Monitoraggio della qualità dell'aria a Campogalliano

Sono disponibili i dati relativi al monitoraggio ambientale condotto a Campogalliano da ARPAE - Servizio Sistemi Ambientali di Modena, mediante le postazioni mobili in Via Vecchia a Saliceto Buzzalino (Zona Cimitero) e in Via Mattei nel Centro Urbano (Zona Impianti Sportivi).

Uniti contro le truffe

Spesso le cronache riportano episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini: "Anziana derubata da finto operaio di una società telefonica", "pensionati truffati da falsi Carabinieri", ... Per non cadere in questi raggiri, è sufficiente prendere alcune precauzioni.
"La prevenzione è la migliore difesa".

'Odori sgradevoli' a Campogalliano, la relazione di ARPAE

Da circa un anno numerosi cittadini di Campogalliano segnalano il ripetersi di "disturbi olfattivi" in zone specifiche del territorio. L'Amministrazione Comunale ha prontamente attivato l'Agenzia Prevenzione Ambiente Energia Emilia-Romagna (ARPAE), chiedendole specifiche iniziative di monitoraggio del fenomeno. Ora la relazione dell'Ente riferisce di sopralluoghi presso alcune ditte oggetto di controllo che non hanno evidenziato anomalie se non in un caso, e la ditta interessata ha prontamente risolto il problema, cambiando diluente/vernice. L'amministrazione comunale ribadisce un'attenzione costante al monitoraggio dell'aria, a tutela della salute pubblica.

Piano triennale di prevenzione della corruzione

Avviso pubblico di consultazione per l’aggiornamento del Piano anticorruzione 2016–2018 e Piano triennale per la trasparenza e l’integrità 2016

I nuovi servizi della Croce Rossa

Per chiedere l'attivazione dei nuovi servizi alla Croce Rossa il numero di telefono di riferimento è 3771969381 (quello indicato a pagina 10 del giornalino comunale, ediz. 117 di ottobre 2015 è sbagliato).

Da Campogalliano sostegno e solidarietà a popolo Sahrawi

In corso una raccolta fondi, su un c/c modenese, per un'emergenza alluvione.

Autorizzata l'accensione degli impianti di riscaldamento (deroga)

Considerata la persistenza del freddo e le previsioni climatiche sfavorevoli, il Sindaco ha autorizzato l'accensione del riscaldamento per max 7 ore giornaliere e a condizione che...

Odori sgradevoli nell'aria, un summit fra amministrazione e Arpa

Martedì 3 novembre tra sindaca, assessora e dirigenti responsabili dell'Agenzia ambientale regionale.

Controllo del vicinato

Il miglior antifurto è il tuo vicino. Il programma prevede, oltre alla sorveglianza della propria area, l’individuazione delle vulnerabilità ambientali e comportamentali che rappresentano sempre delle opportunità per gli autori di furti nelle case. Presentazione pubblica del progetto giovedì 5 novembre 2015 ...

Il piano per combattere il caldo estivo

Il Numero Verde gratuito (848.390.406) resterà attivo fino alla fine di agosto dalle ore 7 alle ore 21, anche nei giorni festivi.

Protezione Civile, si premiano gli studenti

Sabato 6 giugno, ore 10, Polo scolastico San Giovanni Bosco

Una giornata con la Protezione Civile di Campogalliano

Sabato 9 maggio, dalle ore 9, ai Laghi Curiel, esercitazione aperta alla cittadinanza

Ambiente: un'operazione di pulizia dei parchi e delle aree verdi

In corso la rimozione dei rami spezzati, delle piante secche, del frascame, etc.

Campogalliano celebra i 70 anni dalla Liberazione con un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza

Giovedì 23 aprile, ore 20.30, sala comunale La Montagnola

I Laghetti Curiel sono parzialmente esondati

Inutilizzabili il percorso pedonale che contorna i due laghi, le aree barbecue, i prati e le spiagge limitrofe. Pienamente accessibili i ristoranti e le zone ristoro.

Rinnovo delle Consulte frazionali di Panzano e Saliceto Buzzalino

Si rinnovano le Consulte frazionali. Si voterà domenica 22 marzo. Ci si può candidare fino a lunedì 16 marzo

Campogalliano, Comune contro lo spreco alimentare

Un ordine del giorno approvato all'unanimità dal Consiglio comunale del 26 febbraio 2015

Carnevale in piazza con i carri allegorici, domenica 1° marzo

Maschere, allegria, voglia di stare insieme: dalle ore 14, per le vie del paese, la 48ª edizione del Carnevale di Campogalliano. Su decisione del Comitato organizzatore, causa previsto maltempo, la manifestazione è rinviata a domenica 1 Marzo. Avviso di rinvio.

Carnevale in piazza con i carri allegorici, rinviata a domenica 22

Maschere, allegria, voglia di stare insieme: dalle ore 14, per le vie del paese, la 48ª edizione del Carnevale di Campogalliano. Su decisione del Comitato organizzatore, causa previsto maltempo, la manifestazione è rinviata a domenica 22 febbraio. Avviso di rinvio.

M’illumino di Meno: due iniziative a Campogalliano

Venerdì 13 febbraio a La Pausa Café di Villa Barbolini e al Museo della Bilancia

Emergenza neve

Si raccomanda massima CAUTELA nell’ACCESSO ai parchi e ai giardini pubblici. Attenzione agli alberi e ai rami appesantiti dal manto bianco.

141 documenti pag. [<<] 1 2 3 4 5 [>>]