Vai alla home page Vai alla home page Sito Unione Terre d'Argine
sei in: Home Il Comune Sport ... tempo libero v Visualizzazione estesa Stampa Vedi i tuoi segnalibri Aggiungi la pagina ai segnalibri
Sport ... tempo libero
Categorie correlate

Trasparenza

Sport, giovani, attività ricreative, tempo libero e memoria.

Incontro pubblico - 12/05/2017 - Sala Polivalente di VillaBi, via Mattei 11/13 - dalle ore 21 alle ore 23 "Alimentazione e Sport" e "Integratori e farmaci"

Senz'età, Generazioni Resistenti: gita gratuita

Domenica 17 aprile 2016, gita gratuita per ragazzi, ragazze e famiglie: Il Sentiero della Notte di San Giovanni, itinerario storico, culturale e naturalistico 2016. Bettola, M. Duro, Casina (Vezzano sul Crostolo)

Rinviato a domenica 21/2/2016 il 49° Carnevale di Campogalliano

A causa delle avverse previsioni del tempo, il carnevale è ulteriormente rimandato a domenica 21 febbraio, ore 14. Sfilata dei carri allegorici (per bambini mascherati possibilità di salire sui carri). Gnocco, bibite, lotteria, giochi vari. Premiazione del gruppo e della maschera più belli o simpatici

 #BeActive, “Siate attivi!

Da lunedì 7 al 13 settembre in tutta Europa si svolge la prima settimana dedicata allo sport e all’attività fisica, una campagna promossa dalla Commissione europea. Campogalliano promuove lo sport e l’attività fisica anche attraverso la divulgazione delle opportunità e delle proposte del Territorio illustrate nel Calendario dello Sport e nel palinsesto del Settembre Sportivo, con quest’ultimo aderendo idealmente alla settimana dello Sport e dell’attività fisica: #BeActive, “Siate attivi!

Progetto Nordic Tales

Un gruppo di persone affette da slerosi multipla sarà guidato da istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking, per raccontarsi da un punto di vista nuovo...

Modena Metal Ink III

11, 12 e 13 settembre 2015, palazzo dello sport di via Mattei, 10 live bands, tattoos, piercing, trade support shop, full bar, restaurant, camping

Competizione di nuoto

Domenica 6 settembre dalle ore 9 circa con inizio della gara alle ore 10,30, presso il Parco E. Curiel, "Lago dell'Isola", si svolgerà il "3° TEAM EVENT UISP - valevole come prova a squadre del Campionato Regionale UISP Emilia Romagna 2015"

1° round Trofeo Prosciutti Motoclub Campogalliano

Domenica 6 settembre, dalle ore 9 circa, presso la pista da motocross di via Abate, si svolgerà il "Trofeo dei prosciutti Motoclub di Campogalliano", gara interregionale di motocross. Ingresso gratuito. Durante la trasmissione di TRC "Tutti in Campo" condotta da Antoine, in questa settimana, la presentazione del "I° round del Trofeo dei prosciutti 2015"; dalla prossima settimana immagini della gara del 6 settembre e della premiazione.

Motoraduno Campo dei Galli e Raduno Moto Guzzi

Sabato 5 settembre, presso il Parco E. Curiel, area di "Casa Berselli", prende il via il 17° Motoraduno Campo dei Galli aperto a moto e scooter di tutte le marche e le epoche e, in contemporanea, 17° Raduno Moto Guzzi

Settembre Sportivo 2015

Si rinnova l'appuntamento con il “Settembre Sportivo a Campogalliano”. Eventi, gare e manifestazioni delle più svariate discipline sportive: pesca sportiva, motorismo, canoa, motocross, nuoto, podismo e altro ancora. Il Settembre Sportivo 2015 si concluderà con “LaMattaCorsa”, prova valevole per il Campionato Italiano di Mud Run.

È tempo di Fiera, dal 24 al 28 luglio 2015!

Cinque giornate di festa con spettacoli in piazza, musica dal vivo, i fuochi d'artificio, mercati dell'artigianato selezionati per qualità e professionalità e, naturalmente, tanta buona cucina della nostra tradizione con i numerosi stand gastronomici e i prodotti tipici locali, nell'anno dell'Expo milanese.

Domenica 31 maggio la

Una giornata all'insegna della salute e dello stare insieme. Alle ore 8.30 la partenza della camminata "Nordic Walking". Dalle ore 9 prendono avvio le gare non competitive con percorsi di km. 2 - 4.5 - 6.8 - 10.1 - 14.

Pedalata popolare del 25 aprile 2015, biglietti vincenti

Biglietti vincenti della Lotteria. I premi si ritirano entro il 30 Maggio 2015 presso la Montagnola. L'introito è stato devoluto all'accoglienza estiva dei bambini saharawi a Campogalliano e alla locale ANPI

Viaggio nei luoghi della Memoria, 2014

Visita ai luoghi della Memoria storica di Cassino, al Parco di San Pietro Infine e alla Reggia di Caserta. Da venerdì 2 a domenica 4 maggio 2014. Programma ed altre informazioni utili per il viaggio.

Mercatino del riuso, domenica 10 novembre, piazza della Bilancia

Domenica 10.11.2013, dalle 8 alle 18, in piazza della Bilancia, "Mercatino del ri-uso"; è previsto un punto ristoro con caldarroste e panini. L'evento è organizzato a cura dell'Associazione ReUse e dal Comitato per Pro Loco di Campogalliano, con la collaborazione del Comune di Campogalliano

Pane e internet

Corsi di formazione gratuiti per adulti che non sanno nulla di computer e internet. Si impara ad usare il computer per i bisogni della vita quotidiana e per poter accedere ai servizi presenti nella rete, compresi quelli della PA on line.

Triathlon, campionato italiano individuale e a squadre

Cat. Youth A-B e Junior Triathlon sprint - Laghi Curiel - Sabato 9.7.2011, inizio ore 15.00, premiazione ore 19.00 - Domenica 10.7.2011, inizio ore 9.00, premiazione ore 12.30

Cantagalliano 2011

Concorso canoro per singoli cantanti o gruppi vocali organizzato dal Comune di Campogalliano nell’ambito della Fiera di Luglio. Domande di partecipazione entro il 15.6.2011

Viaggio della Memoria 2011

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2011, in occasione delle celebrazioni per il 66° anniversario del 25 Aprile, il Comune organizza un viaggio a Sant'Anna di Stazzema e al Rifugio antiaereo di Martana.

Viaggio nei luoghi della Memoria e dintorni...

... a Trieste, nei giorni sabato 9 e domenica 10 maggio 2009: risiera di San Sabba e foiba di Basovizza. Sono aperte le iscrizioni fino a sabato 4 aprile 2009.

Mauthausen: il destino di tanti italiani

Presso la scuola elementare dell’Istituto Comprensivo, mostra fotografica realizzata con i contributi dei partecipanti al Viaggio nei Luoghi della Memoria del Comune di Campogalliano del maggio 2008. Visite guidate per le classi a cura dell’Associazione MNEMOS. Visitabile negli orari di apertura della scuola, fino al termine dell’anno scolastico.

Associazione sportiva «I Pioppi»

Equitazione e volteggio, con iniziative e proposte rivolte anche a bambini, alunni e studenti.

Circolo Polisportiva Campogalliano

Visita il sito del Circolo Polispostiva Campogalliano per avere informazione sui corsi e sulle attività. Consulta il sito della Polisportiva per avere informazioni sulla piscina comunale.

Le foto del viaggio nella memoria 2006: ex campo di concentramento di Natzwiler-Struthof visita al Memoriale Alsazia Mosella e Strasburgo.