Vai alla home page Vai alla home page Sito Unione Terre d'Argine
sei in: Home Mi interessa ... l'ambiente v Visualizzazione estesa Stampa Vedi i tuoi segnalibri Aggiungi la pagina ai segnalibri
... l'ambiente
Categorie correlate

Ambiente

Insieme verso il Piano Operativo Comunale

Dalle strategie di sviluppo del PSC agli interventi per una maggiore qualità urbana!

Bollino blu ... novità dal 10 febbraio 2012

Dal 10.2.2012 il controllo obbligatorio dei dispositivi di combustione e scarico degli autoveicoli e dei motoveicoli è effettuato esclusivamente al momento della revisione obbligatoria periodica del mezzo.

23.9.2009 – «Impianto a idrogeno» Gazzetta di Modena. «A22, a Modena» «Sorgerà probabilmente tra Modena e Campogalliano, all’intersezione tra l’A22 e l’A1, il primo impianto della nostra provincia...»
Piste ciclabili

Piste ciclabili di Campogalliano.

Raccolta di funghi epigei spontanei

Per raccogliere funghi epigei spontanei è necessario dotarsi di un apposito tesserino di autorizzazione per i territori di pianura e bassa collina.

Acqua risparmio vitale

C’è tanta acqua nella nostra vita. Consumiamo solo quella necessaria. Segui i consigli della Regione Emilia Romagna. Vedrai che conviene.

Dire, fare... differenziare

Differenziare correttamente i rifiuti e avviarli a nuova vita significa contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile. Pubblicazione/opuscolo di “Hera”.

Regolamento di gestione dell’isola ecologica comunale.

Regolamento per il funzionamento della consulta per l'ambiente.

Decalogo per il risparmio energetico Semplici regole per risparmiare energia, razionalizzando l’uso di riscaldamento, gas in cucina, acqua calda, illuminazione, frigorigero, lavatrice...
Bevi e ricicla!

I cartoni per bevande (per latte, succhi, acqua, vino...) sono riciclabili al 100%. Ora li puoi recuperare mettendoli nei cassonetti azzurri per carta e cartone. L’iniziativa è realizzata con il contributo di Tetrapak.

Raccolta differenziata Si amplia la raccolta dei rifiuti degli imballaggi in plastica: potranno essere conferiti anche altri imballaggi purchè siano vuoti e puliti, cioè senza residui di rifiuti alimentari, speciali e pericolosi.
Il Riciclone

Isola ecologica: dove possono essere conferiti vari tipi di rifiuti per i quali sono previste idonee forme di recupero, di riciclaggio e di smaltimento controllato.