Vai alla home page Vai alla home page Sito Unione Terre d'Argine
sei in: Home Mi interessa ... fare volontariato v Visualizzazione estesa Stampa Vedi i tuoi segnalibri Aggiungi la pagina ai segnalibri
... fare volontariato
Categorie correlate

Protezione civile

Associazionismo

29.8.2009 – «Le chiamano “ronde”...» Voce. «... ma sono “assistenti civici”» «C’è tempo fino al 20 settembre prossimo per iscriversi presso il Comando della Polizia locale al corso gratuito di formazione per “assistenti civici” delle terre d’Argine.»
AIDO, associazione italiana donatori di organi

Scopi, funzioni, attività, sede, referente. L’associazione intende richiamare l’attenzione di tutti i cittadini sull’importanza della compilazione del tesserino di adesione.

AUSER

Autogestione dei servizi, associazione di volontariato e promozione sociale. Scopi, funzioni, attività, progetti, sede, referente.

AVIS

Associazione volontari italiani sangue. Promuove la donazione volontaria, anonima e gratuita del sangue e del plasma. Scopi, funzioni, attività, progetti, sede, referente.

Consulta comunale del volontariato e dell'associazionismo - istituzione e funzionamento

Regolamento per l'istituzione e il funzionamento della consulta comunale del volontariato e dell'associazionismo.

Croce Rossa Italiana (CRI)

Scopi, funzioni, attività, progetti, sede, referente. L'associazione è nata nel 1989 con lo scopo di creare un servizio di primo soccorso per le emergenze nel territorio di Campogalliano.

I colori del volontariato

Socialità, solidarietà, convivenza, per vivere meglio la comunità e in comunità. Elementi di un consuntivo di attività della Consulta del volontariato e dell’associazionismo (pubblicazione).

Organizzazioni di volontariato - istituzione e gestione del registro comunale

Regolamento per l’istituzione e la gestione del registro comunale delle organizzazioni di volontariato.

«Oratorio Sassola» circolo parrocchiale ANSPI

L’oratorio è un mezzo che la comunità parrocchiale utilizza per la missione nei confronti dei ragazzi e dei giovani del paese. Le attività dell’oratorio sono coordinate da un gruppo di responsabili, assieme al parroco. Scopi, funzioni, attività, progetti, referente.

C.V.A.C Consulta del volontariato e dell’associazionismo di Campogalliano. Tra i suoi scopi: stimolare ed incentivare il senso di appartenenza dei cittadini alla comunità locale, favorendo gli elementi di socialità e solidarietà in un insieme positivo di convivenza democratica.
Contatta il webmaster