Arriva un doppio appuntamento fiscale per i contribuenti

 

Dopo i posticipi e le agevolazioni dei mesi scorsi, motivati dall’innesco della crisi pandemica, arriva un doppio appuntamento fiscale per i contribuenti.

Fissato per il 16 dicembre il saldo Imu, ovvero il versamento dell’imposta municipale a cui sono chiamati i proprietari di immobili, aree fabbricabili e terreni. Bollettini in arrivo invece per l’ultima rata a saldo della Tari (scadenza 31 dicembre), l'imposta destinata a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Le attività commerciali che a settembre avevano fatto richiesta di sconto, a seguito della chiusura forzata durante il periodo di lockdown, troveranno l’agevolazione riportata direttamente nel bollettino (qualora i pagamenti 2019 fossero risultati in regola). Prorogata fino al 31 dicembre, per le attività che non ne avessero ancora fatto richiesta (e dotate dei requisiti necessari), la possibilità di ottenere le seguenti agevolazioni stabilite dal Comune di Campogalliano: 

  • Sconto del 25%, su parte fissa e variabile, per le utenze di aziende costrette a sospendere la propria attività a causa dei provvedimenti governativi (72.000 euro).
  • Riduzione per le ditte che, pur non chiudendo, hanno registrato una riduzione di fatturato del 33%, confrontando il mese di aprile 2019 con quello 2020 (20.000 euro).
  • Per le aziende con fatturato 2019 fino a 1 milione di euro, la riduzione prevista è del 25%. Per quelle con fatturato sopra un milione di euro e fino a 5 milioni, la riduzione prevista è del 10%. 8.000 euro saranno destinati alle utenze domestiche fragili.

 

MODULO PER OTTENERE LE AGEVOLAZIONI TARI

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto