Vai alla home page Vai alla home page Sito Unione Terre d'Argine
cerco un ufficio... - URP


In primo piano
Save the date 2019

Sere d'estate a Campogalliano: concerti e cinema in tre differenti location. Tutti gli spettacoli ad ingresso gratuito con inizio indicativo alle 21.30

Comunicazioni istituzionali
Fiera di luglio 2019

Moduli per chiedere di partecipare alle iniziative della Fiera di luglio 2019

A Campogalliano un Filo Diretto fra cittadini e amministrazione

Dal 1° agosto 2017 ci si può iscrivere via web o presentandosi di persona allo Sportello Facile del municipio per venire informati in tempo reale su quello che accade in città, tramite sms, email e notifiche su smartphone

Orario estivo dello Sportello Facile

image Da lunedì 2 luglio e fino sabato 31 agosto 2018, lo sportello comunale Facile (relazioni con il pubblico, servizi demografici, ecc.) è aperto al pubblico dalle 8.00 alle 13.00, lunedì e giovedì chiuso, sabato 9.00-12.30.
Il sabato, cambi di residenza solo su appuntamento.

Progetto definitivo Riqualificazione area ex Benetti

Presso il Settore III - Servizi al Territorio - sono depositati gli atti relativi al progetto definitivo, PER 60 giorni consecutivi. Il progetto è altresì liberamente consultabile online

Fino al 15 settembre il Piano anti-caldo

L’Unione delle Terre d’Argine in collaborazione con il Distretto sanitario dell’Azienda Usl e l’Azienda Servizi alla Persona (ASP) delle Terre d’Argine anche per il 2019 ha approntato un piano d’intervento per contrastare gli effetti delle ondate di calore sulla popolazione residente nei quattro comuni membri dell’ente associato

Avviso relativo all'ampliamento della ditta Rinnai Italia srl

Proposta di accordo operativo Borciani Stefano e Borciani Maurizio – RINNAI ITALIA srl

Nuova pista ciclopedonale lungo via Madonna: al via i lavori
Il percorso metterà in sicurezza biciclette e pedoni nel tratto fra via Rubiera, all'altezza del complesso scolastico San Giovanni Bosco, e via Croce.
IMU TASI - Acconto 2019 - scadenze e modalità di calcolo

Lunedì 17 GIUGNO 2019 scade il termine per il pagamento dell'acconto di IMU e TASI per l'anno 2019

Campagna contro la proliferazione delle zanzare
Contributi per danni conseguenti ad eventi calamitosi
Avviso pubblico relativo alla concessione di contributi economici ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili ivi ubicati, in conseguenza degli eventi calamitosi del 8/12 dicembre 2017, per i quali e' stata completata la ricognizione dei fabbisogni. Elenco banche aderenti. Elenco riepilogativo domande accolte
Bonus energia e bonus idrico 2019

Agevolazioni tariffarie per nuclei in possesso di Attestazione ISEE uguale o inferiore a 8.107,50 euro

La Consulta Ambiente: gli investimenti nel 2018 e nel 2019
Dalla riqualificazione delle aree verdi al completamento della rete ciclabile: un prospetto complessivo delle azioni intraprese dall'amministrazione comunale, proiettandosi nel 2019.
Lotta obbligatoria al cancro colorato del platano
Per evitare il diffondersi della malattia, tutti gli interventi sui platani quali abbattimenti, potature e recisioni radicali devono essere comunicati preventivamente al Servizio Fitosanitario Regionale.
Le domande di contributo per i danni subiti nel 2016 e 2017
Pubblicato oggi l'avviso pubblico che spiega come accederere ai contributi economici ai soggetti privati per i danni subiti al patrimonio edilizio abitativo.
Contributi a privati e attività per gli eventi calamitosi del 2018

La Regione Emilia-Romagna ha approvato le direttive per la concessione di contributi ai soggetti privati e alle attività economiche e produttive per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio regionale tra il 2 febbraio ed il 19 marzo 2018 e tra il 27 ottobre ed il 5 novembre 2018. Domande entro il 31 luglio 2019 presso il Comune.

Indagine esplorativa di mercato per l'affidamento di lavori

L'indagine è finalizzata ad aggiornare l'elenco di operatori economici da invitare a procedura negoziata per affidare lavori inerenti la cat. OG 3 (strade, autostrade, ponti, viadotti, ecc.), classifica I, di importo pari o inferiore ad euro 150.000

Eventi culturali
Offerta Scuola 2018/2019, al Museo

Scarica il catalogo generale. Per avere una descrizione approfondita sono disponibili le schede dei singoli percorsi (in preparazione). Per prenotare contattate il Museo telefonicamente per concordare una data poi inviate la scheda di prenotazione...

Tempo libero
Il calendario degli Eventi nel 2019: attività sportive, ricreative, culturali, didattiche e della memoria a Campogalliano.

È online l'edizione 2019. Il calendario è realizzato principalmente grazie alle segnalazioni e alle attività delle associazioni di volontariato, di promozione sociale e sportive dilettantistiche che operano sul territorio comunale. Il calendario censisce inoltre le iniziative promosse dal Comune di Campogalliano, direttamente o in collaborazione con altri enti o soggetti pubblici e privati.

Informazioni
La campagna di monitoraggio della qualità dell'aria
Sono disponibili i dati rilevati dal Laboratorio Mobile di via Mattei dal 10 gennaio al 5 febbraio 2019.
Idoneità alla vendita dei funghi freschi e dei porcini secchi
Sono state fissate le date in cui saranno effettuate le sessioni di esame per il 2019, ai fini del conseguimento dell'idoneità.
Panzano: il calendario 2019 della raccolta Porta a Porta
È possibile richiedere i contenitori dedicati contattando il Servizio Clienti 800.999.500.
Turni di servizio delle farmacie nell'Unione Terre d'Argine
Le aperture nei giorni festivi e negli orari notturni delle farmaci di Campogalliano, Carpi, Novi e Soliera. Il calendario del 2019.
Variazioni alla circolazione stradale

Ordinanze relative a variazioni sulla circolazione stradale

Centro servizi immigrazione: sportello a Campogalliano

Dal 30 aprile 2013 è operativo ed aperto al pubblico ogni martedì, dalle 9.00 alle 13.00. L’ufficio è situato al piano terra del municipio. Per ulteriori informazioni, contattare lo sportello Facile.

Sportello HERA in comune

Riceve il sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Per l’apertura e la chiusura di pratiche e per ottenere informazioni sui servizi ambientali e sulla TARI (tassa rifiuti).

Comune di Campogalliano – piazza Vittorio Emanuele II°, 1 – 41011 Campogalliano (MO) - p.IVA 00308030360
tel. 059/899411 – fax 059/899430 – email protocollo@comune.campogalliano.mo.it
indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@cert.comune.campogalliano.mo.it
codici univoci per la fatturazione elettronica: UF1JBI (Comune); 13KSCF (Farmacia comunale)