Vai alla home page Vai alla home page Sito Unione Terre d'Argine
cerco un ufficio...


In primo piano
Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016

Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?

Al via il Progetto Laghi per valorizzare l'area

Uno spazio aperto ai futuri investitori sul complesso naturale dei Laghi Curiel, un’eccellenza paesaggistica del territorio, un luogo ideale per fare sport e vivere l’ambiente.

Istruzioni IMU TASI 2016

Venerdì 16 dicembre 2016 scade il termine per il pagamento della rata a saldo del'IMU - TASI. Le aliquote sono rimaste invariate rispetto all'acconto.

Posteggi mercato: avviso di selezione per l'assegnazione

Procedura di selezione per l'assegnazione di concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche nel mercato e nei posteggi isolati

La P'carìa – Il Maiale in piazza 2017

Online in moduli per chiedere di partecipare al mercato straordinario (in via Garibaldi e zone limitrofe) ed al mercato agricolo ed enogastronomico (piazza Vittorio Emanuele II e vie limitrofe) di domenica 29 gennaio 2017, dalle ore 8.00

Il Mercatino da Forte dei Marmi

Merce di qualità per clienti esigenti direttamente da Forte dei Marmi. Domenica 11 dicembre 2016, a Campogalliano, piazza della Bilancia, dalle 8 alle 19.

Comunicazioni istituzionali
La Giunta dell'Unione per le zone terremotate

La Giunta dell’Unione delle Terre d’Argine ha deciso di istituire un fondo di solidarietà per i territori del Centro Italia colpiti dal sisma del 24 agosto scorso

Emessa la terza rata della Tari 2016

Il tributo, di competenza comunale, sarà riscosso da Hera che lo riverserà nel conto Tesoreria del Comune. Lettera ai contribuenti.
Comunicato stampa del 30 novembre 2016.

Assegnazioni di concessioni di aree pubbliche

Applicazione dell'intesa e dei relativi documenti attuativi per le assegnazioni di concessioni di aree pubbliche ai fini dell'esercizio di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande e di rivendita di quotidiani e periodici in attuazione dell'accordo della conferenza unificata del 16 luglio 2015 nel Comune di Campogalliano

Martedì 13 dicembre 2016. La Giunta risponde e comunica

22° appuntamento, martedì 13 dicembre 2016, alle ore 21.00, presso la sala al piano terra del Museo della Bilancia, in via G. Garibaldi, 34, a Campogalliano. Tema: sintesi del bilancio di previsione 2017 del Comune

Amianto, 17 milioni a imprese per bonifiche effettuate nel 2016

Domande a partire dal 16 novembre 2016, mediante il sistema “click day”, utilizzando l'apposito portale web accessibile dall'home page del sito del Ministero dell'Ambiente. Termine di scadenza per presentare le domande 31 marzo 2016. Possibile riconoscimento di credito di imposta (50%) per le spese sostenute...

Programma triennale delle opere pubbliche

Con delibera n. 87 del 12 ottobre 2016 la Giunta comunale ha adottato lo schema di programma triennale 2017-2019 dei lavori pubblici.
Scarica la tabella con gli interventi

S.I.A. Sostegno per l'inclusione attiva

Misure di contrasto alla povertà. Raccolta domande dal 2 Settembre 2016. In allegato requisiti e documentazione da presentare.

Eventi culturali
Intitolazione della Biblioteca ad Edmondo Berselli

Campogalliano ha dedicato allo scrittore e giornalista la biblioteca comunale Il governatore Bonaccini: «È un primo riconoscimento a un grande uomo»

Mostra il Prestito Crotti

Identità e tradizione nella Città della Bilancia. I materiali recuperati nella casa di famiglia e prestati a scopo di studio al museo consentono di tracciare la storia della ditta Crotti.

Magica Scienza!

Laboratori per giovani scienziati ogni ultima domenica del mese. Continuano gli appuntamenti divertenti e coinvolgenti con la scienza al Museo della Bilancia!

Domenica al Museo

Ogni prima domenica del mese ingresso omaggio tutto il giorno e visita guidata pomeridiana gratuita. Ogni mese approfondiremo temi diversi legati alla bilancia e a Campogalliano assicurando un'esperienza davvero eccezionale!

Corsi, percorsi e serate a tema 2016/17

L'offerta formativa racchiude un ampio ventaglio di proposte culturali per assicurare una possibilità di formazione permanente e per fornire competenze e saperi ad un pubblico adulto

Due testimonial d'eccezione per il nostro Museo!

Syusy Blady e Patrizio Roversi a TravelNews24 promuovono il nostro Museo!

Tempo libero
Calendario dello sport

On line l'edizione 2016. Il calendario è realizzato principalmente grazie alle segnalazioni delle Associazioni Sportive Dilettantistiche che operano sul territorio comunale. Questa nuova edizione censisce anche attività culturali, didattiche o rivolte alla salute e al benessere che hanno una stretta relazione con lo sport e il movimento in generale.

Informazioni
Solidarietà con la popolazione colpita dal terremoto

Conto corrente della Provincia di Modena. Sms solidale. Avis provinciale di Modena

Nuovi orari di apertura dell'Ufficio tributi

Con ordinanza n. 6 del 16 giugno 2016 è stata stabilita la nuova articolazione dell'orario di apertura al pubblico dello sportello territoriale del Servizio tributi dell'Unione delle Terre d'argine, dal 20 giugno 2016

Elenco dei professionisti

Elenco dei professionisti per l'affidamento di incarichi di importo inferiore a 100.000 euro

Lo sportello comunale Facile è chiuso il lunedì e il giovedì

Da lunedì 6 giugno 2016 è previsto che nelle giornate di lunedì e giovedì il Servizio polifunzionale al cittadino "Facile" (uffici demografici, relazione con il pubblico, atti depositati) resti chiuso al pubblico. E' invece sempre consentito l'accesso all'Ufficio protocollo

Help Interferenze

Chi riceve un segnale TV (digitale terrestre) disturbato a causa di interferenze 4G può segnalare il disservizio a Help Interferenze e beneficiare gratuitamente di un intervento tecnico di ripristino.

Polizia municipale raggiungibile anche via SMS o Whatsapp

E' operativo il numero di cellulare 337.1656991 per segnalare alla Polizia municipale, via SMS o via Whatsapp con fotografie, episodi di degrado urbano e problematiche legate alla circolazione stradale. Importante è ricordare che questo nuovo numero non è abilitato per ricevere chiamate e non dovrà essere utilizzato per richiesta di interventi urgenti, per le quali il numero è sempre 059.649555.

Uniti contro le truffe

Spesso le cronache riportano episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini: "Anziana derubata da finto operaio di una società telefonica", "pensionati truffati da falsi Carabinieri", ... Per non cadere in questi raggiri, è sufficiente prendere alcune precauzioni.
"La prevenzione è la migliore difesa".

Wi-Campo: Campogalliano connessa in 8 punti wi-fi

La rete wireless si trova in centro, nella zona sportiva
e presso i Laghetti Curiel

Variazioni alla circolazione stradale

Ordinanze relative a variazioni sulla circolazione stradale

Sedute del Consiglio comunale, registrazioni audio

Registrazioni audio delle sedute del Consiglio comunale.
I file audio sono in formato mp3.
I file possono essere ascoltati online oppure scaricati sul proprio pc.

Centro servizi immigrazione: sportello a Campogalliano

Il servizio si sta riorganizzando. Dal 30 aprile 2013 è operativo ed aperto al pubblico ogni martedì, dalle 9.00 alle 13.00. L’ufficio è situato al piano terra del municipio. Per ulteriori informazioni, contattare lo sportello Facile.

Sportello HERA in comune

Riceve il sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Per l’apertura e la chiusura di pratiche e per ottenere informazioni sui servizi ambientali e sulla TARI (tassa rifiuti).

Comune di Campogalliano – piazza Vittorio Emanuele II°, 1 – 41011 Campogalliano (MO) - p.IVA 00308030360
tel. 059/899411 – fax 059/899430 – email protocollo@comune.campogalliano.mo.it
indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@cert.comune.campogalliano.mo.it
codici univoci per la fatturazione elettronica: UF1JBI (Comune); 13KSCF (Farmacia comunale)