Vai alla home page Vai alla home page Sito Unione Terre d'Argine
sei in: Home Il Comune Museo della bilancia v Visualizzazione estesa Stampa Vedi i tuoi segnalibri Aggiungi la pagina ai segnalibri
Museo della bilancia
In questa categoria

Museo dentro e fuori

Pagine dal passato



Categorie correlate

Biblioteca

Trasparenza

... turista

Centro giovani

Vai al sito del Museo della bilancia
Via Garibaldi 34/A - 41011 Campogalliano (MO) - Italy
Tel. 059.527133, 059.899422
E-mail: direzione@museodellabilancia.it
Due testimonial d'eccezione per il nostro Museo!

Syusy Blady e Patrizio Roversi a TravelNews24 promuovono il nostro Museo!

Bike the Nobel

Anche il Museo della Bilancia (da sempre amico dei ciclisti e che ospita IL TESORO A PEDALI, mostra ed eventi sulla bici) contribuisce all'iniziativa lanciata da Caterpillar, il programma di Rai Radio2: la candidatura della bicicletta per il premio Nobel per la Pace 2016.

Il tesoro a pedali!

Una mostra sulla bicicletta per conoscerne la storia, i segreti del suo funzionamento e tante curiosità. Uno stimolo per riflettere su design, sport, turismo, salute e mobilità sostenibile

Domenica al Museo: visite guidate speciali omaggio

Ogni prima domenica del mese è possibile fruire di una visita guidata speciale, sempre diversa. Con il solo costo del biglietto di ingresso si assicura un'esperienza davvero eccezionale!

Turismo Scolastico

Campogalliano offre numerose opportunità per chi decide di fermarsi tutta la giornata; potrete scegliere tra le nostre offerte quelle che più vi interessano per rendere unica la vostra visita nella Città della Bilancia!

24.9.2009 – «Ecco il catalogo dei musei modenesi...» il Resto del Carlino. «... “Concentriamoci sulle eccellenze”» «La Provincia: “Obiettivo qualità”. Faenza: “Avanti col tempio del Drake”»
Elenco premi Bilancia d’oro

Di seguito l’elenco dei premiati nelle tre diverse categorie: 1. per la storia del passato; 2. per la storia di ieri; 3. per la storia di oggi.

Premio Bilancia d’oro

È promosso dal Museo della bilancia di Campogalliano. Esso intende valorizzare Campogalliano attraverso la storia di soggetti particolarmente intraprendenti in campo artistico, culturale, sportivo, sociale, economico.

Il “peso” della storia e della tradizione nel Museo della bilancia

Come è nato il museo? Qual è il patrimonio che lo caratterizza? Cosa attira di più i visitatori? A queste e ad altre domande risponde la direttrice del museo, intervistata da comuni-italiani.it.

Il Museo della bilancia porta Campogalliano su Rai 2

«Piazza Grande», con Giancarlo Magalli e Monica Leofreddi

Ingresso gratuito per disabili al Museo della bilancia

Una scelta etica. Dal 2004 ingresso gratuito per disabili, portatori d'handicap e accompagnatori, al Museo della bilancia di Campogalliano.

Pass gratuito per chi usa la bicicletta

A Campogalliano il Museo della bilancia premia chi si impegna per migliorare la qualità della vita. Per i ciclisti l’ingresso è gratuito.