Tutti i numeri utili (domicilio spesa-farmaci, trasporto vaccinazione, raccolta rifiuti)

Dall'inizio della pandemia da Covid-19 l'Unione Terre d'Argine coordina una rete di assistenza a sostegno delle persone più fragili. Il Comune di Campogalliano ha ulteriormente rafforzato questi servizi grazie anche alla collaborazione dei volontari che operano in paese.

Per persone in quarantena

Domicilio spesa e/o farmaci:

Attendere chiamata Igiene pubblica per indicazioni. Se si verificano ritardi chiamare il numero unico dell'Unione Terre d'Argine 059.47.28.738 (attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 12).

Per persone fragili e anziani (non in quarantena)

Domicilio spesa e/o farmaci:

Chiamare il numero unico 059.4728.738

Raccolta rifiuti per persone in quarantena

Occorre non differenziare i rifiuti, riponendoli in piccoli sacchetti.

Solo per chi non può contare su una rete personale di aiuti (obbligo di dispositivi sanitari di protezione per chi ritira: ovvero guanti e mascherine ffp2), è attivo il numero comunale 059.899.413 (09.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì). Una volta ricevuta la segnalazione, e dopo aver verificato l'effettivo stato di quarantena tramite gli elenchi forniti dalle autorità sanitarie, verrà attivata una rete di aiuti coordinata dai volontari comunali di Protezione Civile.

Trasporto persone fragili nei luoghi di vaccinazione

Per chi non ha la possibilità di dirigersi verso i luoghi prefissati di vaccinazione, è attivo un servizio di trasporto a cura di Auser chiamando 059.52.59.46 (attivo da lunedì a venerdì 9-11.30).

Trasporto persone fragili per tampone

Per chi non ha la possibilità di dirigersi nei luoghi abilitati ai tamponi, è possibile chiamare il numero unico 059.47.28.738 (attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 12)