Stefano Panisi alla presidenza del nuovo organico in carica per un anno

Avvicendamento ai vertici del Comitato Laghi di Campogalliano. Il nuovo Consiglio Esecutivo è stato eletto sabato 15 maggio presso lo spazio comunale di Casa Berselli  da un'assemblea votante composta dalle associazioni ricreative e sportive che operano nell'area naturale.

A guidare per un anno il nuovo Consiglio sarà Stefano Panisi (ASD Carp Fishing Succhia il Nettare) che subentra in qualità di presidente a Caterina De Carolis (ASD Canottieri Mutina) la quale permane nel ruolo di vicepresidente; completano il nuovo organico il segretario Serafini Filippo (ASD Circolo Polisportiva di Campogalliano) e i due consiglieri Giacomo Benzi (Corpo Guardie Giurate Ecologiche Volontarie Provincia di Modena) e Carmine “Nino” Catalano (ASD Motoclub Campo dei Galli).

“Il nostro obiettivo è di proseguire tutte le attività necessarie alla salvaguardia del parco dei laghi, svolte in questi anni in collaborazione con il Comune – commenta il neo presidente Stefano Panisi – inoltre puntiamo a potenziare l’offerta di quest'area, tramite eventi, nuove iniziative e cura della comunicazione, affinché possa aumentare significativamente il suo grado di attrattività soprattutto nei confronti di un pubblico esterno”.

A presiedere l’Assemblea anche la sindaca di Campogalliano Paola Guerzoni che saluta con queste parole il nuovo Esecutivo: “Un doveroso ringraziamento all’operato di Caterina De Carolis e di tutto l'esecutivo uscente e buon lavoro al nuovo presidente Panisi e al suo staff. Il forte impegno dell’amministrazione nella gestione della sicurezza e della cura ambientale insieme alla propositività delle associazioni sono elementi decisivi per rendere questa nostra area sempre più oasi di pace, natura, sport e gastronomia”.

Istituito nel 2016, il Comitato Laghi conta circa venti associazioni e opera per promuovere, valorizzare e riqualificare l’area dei Laghi Curiel tramite eventi e iniziative. La progettazione e il coordinamento delle attività avviene attraverso la collaborazione con realtà associative senza fini di lucro, oltreché con enti pubblici e privati, operatori commerciali e cittadini che operano o risiedono nell’area.