L'opportunità grazie a un bando della Regione. Le nuove vetture saranno alimentate elettricamente e verranno messe a disposizione dell'ufficio tecnico

Due nuovi automezzi a basse emissioni per il Comune di Campogalliano. Le nuove dotazioni arrivano grazie a un bando della Regione Emilia-Romagna, pubblicato nel 2021, che incentivava i Comuni alla transizione ecologica: questa opportunità riservava contributi per l’acquisto di nuove vetture a seguito di rottamazione di veicoli di proprietà fino alla classe Euro 3 o Euro 4.

Nei mesi scorsi era stata accolta la domanda del Comune di Campogalliano per l’acquisto di due veicoli ad alimentazione elettrica.

Le nuove vetture, una Dacia Spring, e un mezzo operativo Goupil dotato di batteria al litio, saranno consegnate giovedì 30 giugno, e andranno ad aggiornare il parco auto del Comune, sostituendo i veicoli più obsoleti attualmente in uso presso l’ufficio Tecnico. La spesa complessiva delle nuove dotazioni ammonta a 65 mila euro, di cui oltre 46 mila finanziati dalla Regione e la restante parte dal Comune.