L'esposizione è dedicata al rapporto tra immagine e oggetti di design. Ingresso gratuito il sabato mattina e la prima domenica del mese

 

 

Prorogata fino a domenica 16 ottobre la mostra “Urbanesimo. Immagini e oggetti dell’universo urbano”, allestita negli spazi del Museo della Bilancia.

Inaugurata il 24 luglio, l’esposizione, curata dagli studiosi di paesaggio Matteo Mucchi, Giuliana Pagliani e da Deposito Urbano, indaga l’universo urbano attraverso il rapporto tra immagine e oggetti di design. 

 

Al centro dell’allestimento, infatti, è posta la fotografia, intesa sia come strumento tecnico, in grado di documentare i segni che la vita ha lasciato nelle città, sia come pratica artistica che estrae e reinterpreta quelle tracce, offrendo nuovi punti di vista. Fanno parte dell’esposizione diversi “oggetti-rifiuto”, decontestualizzati dalla loro quotidianità e trasformati in elementi di design capaci di unire utilità e bellezza. 

 

La mostra è fruibile nei giorni feriali solo su appuntamento, mentre nel weekend e nei giorni festivi è visitabile dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Per prenotare una visita è necessario scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per conoscere le tariffe d’accesso e la scontistica è possibile consultare l’apposita sezione sul sito del Museo. L’ingresso è sempre gratuito il sabato mattina e la prima domenica del mese.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto