La Regione Emilia Romagna con delibera di giunta regionale n. 1243 del 02/08/2021, pubblicata sul BURER-T n. 248 del 6 Agosto 2021, ha approvato le direttive per la concessione di contributi ai soggetti privati e alle attività economiche e produttive per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio delle Province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, nella prima decade del mese di Dicembre 2020.

Le direttive e relativa modulistica sono disponibili sul sito dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile (protezionecivile.regione.emilia-romagna.it) al link:

https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eventi-dicembre-2020/contributi-ai-privati-ed-alle-attivita-produttive

Per i soggetti privati:

I soggetti interessati devono, a pena di irricevibilità, presentare al Comune in cui sono ubicati i beni danneggiati entro il termine perentorio del 11 Ottobre 2021 (termine prorogato al 17.12.2021) la domanda di contributo sotto forma di autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, utilizzando la Modulistica dedicata (Allegato MODULO B e relativi Allegati B).

La documentazione potrà essere:

  • consegnata a mano e sottoscritta dal richiedente il contributo davanti ad un pubblico ufficiale del Comune autorizzato a riceverla che ne rilascia ricevuta di consegna con numero di protocollo e data da cui evincere il rispetto del suddetto termine; presso: Ufficio Protocollo - Municipio di Campogalliano, piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 41011 – Campogalliano
  • spedita con raccomandata con ricevuta di ritorno; in tal caso fa fede, ai fini del rispetto del suddetto termine, la data risultante dal timbro dell'ufficio postale accettante; al Comune di Campogalliano - Settore Ambiente - piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 41011 – Campogalliano
  • inviata tramite pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

corredata di fotocopia di documento di identità del soggetto richiedente il contributo in corso di validità.

Per le attività economiche e produttive:

I soggetti interessati devono inviare, a pena di irricevibilità, solo ed esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo PEC del Comune, entro il termine perentorio del 11 Ottobre 2021 (termine prorogato al 11.11.2021) la domanda di contributo, sotto forma di autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, utilizzando la Modulistica dedicata (Allegato MODULO C – Domanda di contributo – Attività economiche e produttive e Allegati Modulo C – Dichiarazione sostitutiva di certificato/atto notorio).

La documentazione potrà essere:

  • inviata tramite pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

corredata di fotocopia di documento di identità del soggetto richiedente il contributo in corso di validità.

Si comunica altresì che:

Il responsabile del procedimento è l’arch. Daniela De Angelis

Eventuali informazioni potranno essere richieste a:

ing. Sabrina Simonini

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel.: 059/899436

Al presente avviso è data pubblicità mediante pubblicazione all’albo pretorio comunale e sul sito internet del Comune di Campogalliano.

Il Responsabile del Settore III

Servizi al Territorio

Arch. Daniela De Angelis

 

Avviso Bandi danni alluvione 2020.pdf

D.G.R._n.1243-2021.pdf

D.G.R. 1487-2021-proroga

 

Visite: 0

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Statistiche di visita amministrazione trasparente

 Anno  Visitatori unici  Pagine uniche
 2023  4.368  31.921
Torna all'inizio del contenuto