Da lunedì sarà possibile presentare la domanda

Ammonta a 46.664 euro la somma che il Governo ha erogato al Comune di Campogalliano da convertire in buoni-spesa per generi alimentari e beni di prima necessità, a favore di famiglie in difficoltà economica. Il provvedimento è rivolto a chi, fra i residenti, si trova in una di queste seguenti condizioni a causa dell'emergenza da coronavirus:

mancato inizio di lavoro stagionale;

perdita di lavoro precario;

sospensione o forte contrazione di attività autonoma;

perdurante inoccupazione o difficoltà economica;

attesa di ammortizzatori sociali non ancora liquidati.

Il valore dei buoni, concessi in unica soluzione, potrà essere da 150 a 500 euro secondo il numero dei componenti del nucleo familiare. I buoni spesa potranno essere utilizzati soltanto per acquistare cibo e beni di prima necessità e solo negli esercizi aderenti (l'elenco sarà pubblicato nei prossimi giorni). Le domande vanno compilate on-line, sul sito del Comune, fra lunedì 6 e mercoledì 8 aprile: la graduatoria sarà stilata a partire dal 9 aprile in base alla situazione di bisogno. Verrà data priorità a chi non percepisce altri sostegni e non ha risorse economiche sul conto corrente o derivanti da patrimoni immobiliari superiori a 5000 euro. Per informazioni o per chi non riuscisse ad avere accesso al modulo on line è possibile chiamare i numeri 059 899 453 - 059 899 464 - 059 899 465 - 059 899 466 da lunedi a mercoledì dalle 8,30 alle 19,30.