Accordi con Rubiera e San Martino in Rio 

 

Accordo firmato tra la sindaca Guerzoni e i sindaci di Rubiera e San Martino in Rio, per permettere reciproco spostamento, tra i comuni, ai cittadini residenti. L'intesa è stata raggiunta a seguito dell'ordinanza n. 74 del 30/04/2020 del Presidente della Regione Emilia-Romagna, che lascia, ai comuni confinanti di provincie diverse, la possibilità di determinare reciprocamente gli spostamenti dei propri abitanti. 

Il consenso si è reso necessario alla luce della complementarità della rete di servizi, tra il territorio di Campogalliano e quello delle due cittadine reggiane. Nel caso di Rubiera, l'accordo è stato ulteriormente incentivato dalla presenza, fra i due comuni, della cassa di espansione del fiume Secchia e del Parco Fluviale, per il quale viene disciplinata la modalità di fruizione, per mezzo dell'ordinanza sindacale n.20 del 30/04/2020, che vieta lo stazionamento di persone (per esempio picnic o sdraiarsi a terra).

Gli spostamenti saranno possibili esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità (per esempio spesa, salute o attività motoria). 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto