Operazioni in corso nelle aree verdi della città

Cura del verde e del bene comune. Un binomio  che ritorna al centro dell’azione politica e amministrativa dopo il forzato lockdown. Superato il picco dell’emergenza Covid19, è tempo infatti di recuperare il rapporto con le numerose e vaste aree verdi cittadine, nel rigoroso rispetto delle norme anticontagio. Via dunque alle operazioni di sfalcio e potatura, curate da una ditta in appalto e dagli operatori comunali (nei mesi scorsi a disponibilità ridotta, causa emergenza virus).

Il programma degli interventi è stato modellato sulla graduale apertura dei servizi al pubblico, prevista dai decreti nazionali e dalle ordinanze regionali. Priorità iniziale è stata data alle operazioni di sfalcio lungo i lati delle piste ciclabili, per permettere il passaggio dei cittadini, nel rispetto delle distanze sanitarie di sicurezza. Successivamente sono stati avviati gli interventi in tutti i parchi, con una priorità a quello delle Montagnole, in occasione della nuova ubicazione del mercato. Gli interventi finali saranno riservati sia alle scuole d'infanzia, in vista dell’apertura, per metà giugno, dei centri estivi, sia alle scuole primarie, in occasione della consegna dei diplomi all'aperto per le classi quinte.

Ditta in appalto (interventi dal 21 maggio al 10 giugno)

Parco Le Montagnole

Parco Tienanmen e Parco 9 Gennaio

Area Barchetta/Croce/Madonna