Nella seduta di lunedì 28 giugno sette ordini del giorno. Spiccano il rinnovo dell'accordo con FCR e un'opera per rafforzare la sicurezza idraulica del territorio 

Si terrà lunedì 28 giugno la seduta del Consiglio comunale di Campogalliano. I lavori dell'Assemblea si svolgeranno in teleconferenza, nel rispetto delle disposizioni sanitarie contro la diffusione del Coronavirus. I cittadini potranno seguire in diretta streaming lo svolgimento del Consiglio connettendosi all'account youtube istituzionale del Comune, per il quale non è necessaria l’iscrizione. La seduta avrà inizio alle ore 20.30 con l'appello dei consiglieri e la successiva presentazione dei sette ordini del giorno per i quali è prevista la votazione.

Tra gli atti al centro dei lavori, oltre all’ordinaria delibera sull'approvazione dei verbali dell'ultima seduta (28 maggio 2021), spiccano due documenti. Il primo riguarda il rinnovo della convenzione con Farmacie Comunali Riunite, l’Azienda Speciale poliservizi del Comune di Reggio Emilia che collabora anche alla gestione di alcune farmacie del modenese tra cui la Farmacia comunale di Campogalliano. Obiettivo dell’accordo intercomunale è quello di perseguire un interesse pubblico comune, soprattutto nella salvaguardia e nel potenziamento dei servizi sanitari e sociali. Il secondo documento sottoposto all’attenzione dei consiglieri riguarderà il nuovo ragolamento e le tariffe Tari 2021 che prevedeno agevolazioni per famiglie svantaggiate e attività costrette a chiusure o a restrizioni a causa della crisi epidemiologica da Covid-19.

Durante i lavori è in agenda anche una delibera sulla modifica del programma triennale 2021-2023 dei lavori pubblici. Nello specifico, si rende necessario includere all'interno di questo documento un'opera programmata dall'amministrazione comunale per rafforzare la sicurezza idraulica del territorio durante gli eventi meteorologici eccezionali. L'intervento prevede una paratoia di connessione Laghi Curiel-fiume Secchia, che in occasione degli eventi piovosi eccezionali è in grado di accelerare il normale deflusso dell'acqua eccedente dai laghi verso il Secchia. L'opera sarà costituita da una passerella utile per la manutenzione della paratoia, realizzata con struttura in acciaio e con fondazioni in conglomerato cementizio armato.

Rientrano nell’ordine del giorno anche l’approvazione di un nuovo schema di convenzione riguardante l’affidamento del servizio di tesoreria in Comune e una delibera sugli equilibri di Bilancio di previsione 2021/2023.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto