Il contributo è destinato ad associazioni e società operanti nel territorio. C'è tempo fino al 31 agosto per inoltrare la richiesta

 
Un contributo complessivo di 20 mila euro a fondo perduto per sostenere l'attività sportiva dilettantistica in vista della prossima stagione. La somma è stata stanziata dal Comune di Campogalliano all'interno di un bando finalizzato al sostegno di quelle organizzazioni sportive particolarmente esposte agli effetti dell'emergenza sanitaria da Covid-19. L'intervento rientra in una manovra più ampia dell'amministrazione che riguarda azioni di promozione e salvaguardia degli spazi per l'esercizio fisico, soprattutto dei ragazzi, in un momento di reiterate difficoltà per il settore sportivo. 
 
"Sappiamo tutti quanto quest'ultimo anno sia stato fortemente penalizzante anche per le società sportive, in particolare quelle che gestivano i minori - commenta Luisa Zaccarelli, assessore alle Politiche del benessere - e questo perché "sport" per i più piccoli significa socialità, regole dello stare insieme e comunità. Abbiamo pensato allora di integrare, a livello comunale, gli aiuti già previsti da Stato e Regione, intercettando quelle organizzazioni sportive che contano un buon numero di tesserati minori".
 
Il contributo è destinato ad associazioni e società sportive dilettantistiche operanti nel territorio di Campogalliano e iscritte regolarmente e in parallelo al registro CONI e CIP; la sua erogazione seguirà un principio di ripartizione proporzionale in base al numero di minorenni tesserati al 30 giugno 2021. C'è tempo fino alle ore 12 del 31 agosto per compilare e inviare l'apposito modulo presente sulla home page del sito: la richiesta dovrà essere indirizzata al Comune di Campogalliano, settore Servizi Culturali, Ricreativi e Politiche Giovanili - piazza Vittorio Emanuele II 1, 41011 Campogalliano (MO) e potrà essere consegnata in busta chiusa direttamente a mano all'Ufficio protocollo dell'Ente, presso il Municipio in piazza Vittorio Emanuele II 1, o  spedita a mezzo posta all'indirizzo indicato sopra, oppure tramite PEC all'indirizzo protocollo@cert.comune.campogalliano.mo.it. Per informazioni relative al bando è possibile contattare l'ufficio Sport al numero telefonico 059/851008.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto