Seguirà e arricchirà la proposta progettuale delle attività produttive di "Campo dell'Innovazione", bando comunale in uscita a ottobre

Con un avviso pubblico finalizzato alla ricerca di un operatore economico, a cui affidare un servizio di formazione rivolto alle imprese, prende avvio la fase preliminare di “Campo dell’Innovazione”, un progetto del Comune di Campogalliano rivolto alla valorizzazione e allo sviluppo delle attività produttive del territorio, il cui bando è in programma a ottobre.

Per i soggetti abilitati, in questa prima fase, c'è tempo fino al 20 settembre per candidarsi, proponendo  credenziali in grado di contribuire, in termini di formazione, a un arricchimento della proposta progettuale che le imprese, successivamente coinvolte nel bando, dovranno presentare nella fase finale del percorso previsto. Nello specifico, la proposta formativa dovrà riguardare tematiche come open innovation, business planning, co-progettazione e transizione ecologica. Tutte le attività di formazione dovranno essere svolte nella Sala Consiglio del Comune di Campogalliano, piazza Vittorio Emanuele II, in orario pomeridiano o serale concordato con l'ufficio Attività economiche. Requisiti e modalità di invio della candidatura sono disponibili nell' avviso pubblicato nella home-page del sito del Comune.

Giunto alla sua quarta edizione, il bando Campo dell’Innovazione intende continuare a supportare lo sviluppo occupazionale nel territorio di Campogalliano, favorendo la nascita di nuove realtà imprenditoriali e il rafforzamento delle piccole e medie imprese esistenti che vogliano impegnarsi a raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 e le missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Caratteristica principale del bando 2021 sarà l'attenzione riservata ai temi dell'inclusione e della riduzione delle disuguaglianze, con particolare riguardo alla transazione ecologica e a quella digitale.