Tra gli atti anche un'interpellanza di Progetto Campogalliano.

È in programma mercoledì 29 settembre, in teleconferenza, la seduta del Consiglio comunale di Campogalliano. I cittadini potranno seguire in diretta streaming lo svolgimento del Consiglio connettendosi all'account youtube istituzionale del Comune, per il quale non è necessaria l’iscrizione.

I lavori dell'Assemblea avranno inizio alle ore 19 con l'appello dei consiglieri e la successiva presentazione dei cinque ordini del giorno. Oltre all’ordinaria delibera sull'approvazione dei verbali dell'ultimo Consiglio (21 luglio 2021), la seduta verrà aperta da una comunicazione della sindaca Paola Guerzoni relativa alla nomina del nuovo assessore Filippo Petacchi, ufficialmente in carica dal 13 settembre con le deleghe alla Riqualificazione delle aree produttive, ai Lavori pubblici e al Patrimonio.

Due gli atti principali al centro della discussione dei consiglieri. Il primo è costituito dal Bilancio consolidato del gruppo Comune di Campogalliano, riferito all'esercizio 2020. Tale documento permette di identificare la situazione patrimoniale, finanziaria e il risultato economico, del "Gruppo amministrazione pubblica" del Comune di Campogalliano, costituito dai principali enti e società partecipati dal Comune. Il secondo documento riguarda una variazione al Bilancio di previsione 2021-2022 che introduce stanziamenti finalizzati a una ripresa sociale, culturale e produttiva del territorio, tra cui 200 mila euro per un bando a sostegno dei redditi delle famiglie e 60 mila euro per finanziare "CaRi - Campo Riparte con Innovazione", ovvero il bando di prossima uscita che da quattro edizioni punta alla nascita di nuove realtà imprenditoriali e allo sviluppo delle piccole e medie imprese esistenti a Campogalliano.

La seduta prevede anche la risposta a un'interpellanza presentata da Progetto Campogalliano riguardante il parco giochi di Panzano. In particolare, è chiesto alla Giunta un confronto sul transennamento del castello-scivolo e sulle modalità e le tempistiche di risposta ad alcune implementazioni proposte dalla locale Consulta.

Consulta l'ordine del giorno di Mercoledì 29 settembre 2021 ore 19:00