Prossima seduta martedì 26 ottobre in teleconferenza, i cittadini potranno seguire la diretta tramite il canale youtube del Comune

Si terrà martedì 26 ottobre, in teleconferenza, la seduta del Consiglio comunale di Campogalliano. I cittadini potranno seguire in diretta streaming i lavori dell'Assemblea connettendosi all'account youtube istituzionale del Comune, per il quale non è necessaria l’iscrizione.

Sono due le delibere al centro dell'attenzione dei consiglieri. La prima riguarda l'approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) 2022, costituito da una sezione strategica e una operativa. La prima ha un orizzonte temporale di riferimento pari a quello del mandato amministrativo 2019-2024 e illustra le analisi dei contesti demografici, economici e legislativi nel quale l'Ente è chiamato a operare; inoltre contiene tutti gli “indirizzi strategici” del programma di mandato. La seconda parte presenta due sezioni: nella prima viene esplicitato lo stato di avanzamento al 30 giugno 2021 degli obiettivi operativi nei quali l'amministrazione ha tradotto il programma di mandato; la seconda, la parte finanziaria, sarà aggiornata contestualmente al Bilancio di previsione 2022-2024 entro fine anno.

Il secondo atto riguarda la conferma di assenso per l'insediamento di una nuova ditta, rispetto a quella prevista, nell'ambito di una manifestazione d'interesse del 2018 relativa a "nuovi ambiti specializzati per attività produttive sovracomunali" prevista dal precedente Piano strutturale comunale, superato oggi dal nuovo strumento di pianificazione urbanistica denominato Pug (Piano urbanistico generale).