L'Assemblea si riunirà in teleconferenza lunedì 6 dicembre ore 20.30. Tra le delibere l'approvazione di due regolamenti su volontariato e contributi a enti pubblici o privati

Si terrà per l'ultima volta in teleconferenza, lunedì 6 dicembre, la seduta del Consiglio comunale di Campogalliano. I cittadini potranno seguire in diretta streaming lo svolgimento del Consiglio connettendosi all'account youtube istituzionale del Comune, per il quale non è necessaria l’iscrizione. La seduta avrà inizio alle ore 20.30 con l'appello dei consiglieri e la successiva presentazione degli ordini del giorno per i quali è prevista la votazione.

Tre delibere riguardano il settore dei Lavori pubblici. La prima sottopone all'assenso dell'Assemblea la variante urbanistica necessaria all'attuazione del progetto presentato dall'Agenzia Interregionale per il fiume Po (Aipo), riguardante l'adeguamento dei manufatti di regolazione e sfioro della Cassa di espansione del fiume Secchia e il potenziamento strutturale dei rilevati arginali esistenti. Il secondo documento interessa la modifica del Programma triennale delle opere pubbliche necessaria per adeguare i costi di un'opera, inclusa nell'elenco annuale 2021, ai prezzi approvati recentemente dalla Regione Emilia-Romagna. Il terzo atto è una modifica dell'Accordo operativo con l'azienda Transmec dettata dalla necessità di individuare alcune delle aree di cessione immediatamente fuori dal comparto di attuazione.

Infine, sottoposti al voto dei consiglieri due regolamenti. Il primo interessa la concessione di contributi diretti e indiretti (come la fruizione gratuita di beni mobili e immobili di proprietà comunale) a enti pubblici o privati non aventi finalità di lucro. Il secondo disciplina i rapporti di collaborazione tra il Comune e i singoli volontari e lo svolgimento delle loro attività nel territorio comunale.