L'evento fa parte di un ciclo di appuntamenti rivolti alla cittadinanza. La sindaca Guerzoni "In campo tutti gli strumenti per una comunicazione chiara e diretta"

È in programma, giovedì 17 febbraio ore 21, un'iniziativa dedicata all’introduzione della raccolta porta a porta su tutto il territorio di Campogalliano. L’occasione riguarda l’appuntamento mensile di Voce ConGiunta, il format online dell'Amministrazione comunale ideato per favorire un confronto diretto con i cittadini su progetti, servizi e interventi di competenza comunale. Tema dell’evento è il nuovo metodo di gestione dei rifiuti in vigore su tutto il territorio comunale da aprile. La nuova modalità di conferimento sarà curata dal gruppo AIMAG che da gennaio detiene la gestione operativa del servizio, mentre quella tributaria, che interessa contratti e bollette, rimarrà per tutto il 2022 in capo al vecchio gestore Hera.

Fiducia e senso di responsabilità sono i concetti chiave del pensiero della sindaca Paola Guerzoni: “Sappiamo che è una svolta per la nostra comunità e, come per tutte le grandi svolte, sappiamo che per tutti noi ci sarà anche un po’ di fatica da affrontare all’inizio. Per questo motivo il Comune e AIMAG hanno già messo e metteranno in campo tutti gli strumenti e le opportunità a loro disposizione per fare una comunicazione chiara e diretta ai cittadini, non sottraendosi anche ai loro dubbi e perplessità”.

Oltre alla sindaca Guerzoni, presenti all'incontro online anche l’assessore all’Ambiente Marcello Messori, il presidente di AIMAG Gianluca Verasani e il responsabile raccolta rifiuti AIMAG Aram Iobstraibizer. L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina facebook e sul canale youtube del Comune di Campogalliano. Caratteristica del format è l’interazione tra gli ospiti e le persone a casa che potranno intervenire attraverso le chat dei social utilizzati. Nel frattempo ai cittadini è data la possibilità di inoltrare preventivamente le proprie domande all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..