Martedì 26 aprile i consiglieri torneranno a riunirsi in Municipio. Tra i documenti spiccano il Rendiconto 2021 e le nuove agevolazioni Tari per il 2022

Tornerà a riunirsi in presenza, martedì 26 aprile alle ore 20.15, il Consiglio comunale di Campogalliano, a oltre due anni dall’ultima Assemblea datata 26 marzo 2020.

Al centro dei lavori ci sono due principali documenti riguardanti l’approvazione del Rendiconto relativo all’esercizio 2021 e le agevolazioni alla Tari per l’anno 2022. Il primo atto rendiconta ai cittadini la gestione delle risorse comunali in termini di spese sostenute e di entrate effettivamente incassate; espone inoltre lo stato di realizzazione degli obiettivi al 31 dicembre. Il secondo documento riguarda la volontà dell’Amministrazione comunale di introdurre anche per l’anno corrente riduzioni alla tassa rifiuti a favore di utenze domestiche economicamente svantaggiate.

In programma tra le delibere anche una ratifica al Bilancio di previsione e un aggiornamento del Programma triennale per le opere pubbliche 2022-2024. Il primo atto è funzionale a due procedimenti di spesa riguardanti un’assunzione a tempo determinato presso la Farmacia comunale e un intervento di edilizia scolastica presso alcuni locali dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco. Il secondo riguarda invece il trasferimento sull’annualità 2022 di una spesa di 570 mila euro per la realizzazione di un campo da calcio in erba sintetica e un'integrazione sull’acquisto di beni e servizi in merito alla sostituzione di due veicoli comunali obsoleti con vetture elettriche a minor impatto ambientale.

Rientra tra i lavori dell’Assemblea una deliberazione con cui viene dato atto del mantenimento degli equilibri del bilancio di previsione 2022-2024.