Riguarda il gradimento dei servizi ricevuti soprattutto durante la pandemia: c'è tempo fino al 30 novembre per la compilazione. Piu che raddoppiati i servizi nel 2021 rispetto al 2020

Fino al 30 novembre 2022 gli utenti della Farmacia comunale potranno compilare un questionario sui servizi ricevuti, in riferimento soprattutto al biennio 2020-2021, segnato dalla crisi epidemiologica da Covid-19. Il documento può essere compilato su supporto cartaceo, direttamente in farmacia, oppure online per mezzo di un modulo disponibile nella home page del sito del Comune di Campogalliano.

Queste le parole della dottoressa Paola Reggiani responsabile del servizio: “Sentivamo il bisogno di un momento di confronto con i cittadini al termine di due anni di lavoro davvero straordinari per noi, nei quali la nostra farmacia, non senza criticità, ha avuto un ruolo di presidio non solo sanitario ma anche sociale. Adesso è importante ascoltare il riscontro degli utenti sul nostro operato per comprendere dove è possibile migliorare”.

Non è la prima volta che la Farmacia comunale si apre a un confronto diretto con la propria utenza. Un questionario analogo era stato somministrato nel 2019. Tempestività e accessibilità dei servizi, ma anche disponibilità e livello di competenza del personale, costituiscono solo alcune voci del formulario. Ampio spazio è dato anche ai livelli di prontezza ed efficacia nella gestione dell’emergenza Covid-19, in relazione soprattutto all’assistenza, all’effettuazione dei tamponi e alle procedure di rilascio del green pass.

Nel 2021 sono state oltre novemila le prenotazioni di visite ed esami tramite il servizio Farma-cup (poco più di cinquemila invece nel 2020). Mentre i tamponi effettuati sono stati più di quattromila (nel 2020 erano stati 95). 274 le attivazioni SPID per l’identità digitale. In totale i servizi erogati nel 2021 sono stati 14.885 mentre nel 2020 erano stati 6.098.

COMPILA IL QUESTIONARIO