Si tratta di un accordo di protezione civile per la migliore gestione delle emergenze in caso di calamità naturale.

Venerdì 8 novembre 2019, alle ore 17.00, in municipio è stato presentato agli abitanti delle zone a rischio esondazione del Fiume Secchia il "Patto con i cittadini".

Si tratta di un accordo sulla comunicazione e informazione di protezione civile fra l'Amministrazione comunale e i cittadini nel quale vengono fornite informazioni di carattere generale sui rischi legati ad eventi calamitosi che potrebbero verificarsi sul nostro territorio.

Si precisano inoltre le modalità di comunicazione in emergenza fra Amministrazione e cittadini che risiedono vivono o frequentano l'area esondabile. Il patto di comunicazione prevede la notifica telematica dell'ordinanza di evacuazione che viene inviata ai cittadini in formato digitale attraverso il servizio di inoltro istantaneo di sms o messaggi vocali registrati denominato "Filo diretto".

Patto con i cittadini

Modulo di adesione al Patto, compilabile