Dal 29 marzo 2011 è entra in vigore la prima parte del D.P.R. 160 del 17 settembre 2010 (Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina dello sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'art. 38 comma 3 del decreto-legge 25 giugno 2008, n.112,convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n.133, pubblicato in G.U. del 30 settembre 2010), con la quale è stata semplificata e riordinata la disciplina degli sportelli unici per le attività produttive (SUAP). La prima parte disciplina il procedimento semplificato mediante SCIA, ossia segnalazione certificata di inizio attività, e prevede la sola modalità dell'inoltro telematico per la presentazione delle istanze.

 

Conseguentemente non sarà più possibile presentare pratiche SCIA in formato cartaceo ma dovranno essere inviate esclusivamente in digitale all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) dello SUAP associato del comune (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

Per maggiori informazioni visitare il seguente link: https://www.terredargine.it/servizi/suap

 

L’Ufficio attività economiche fornisce le informazioni e la modulistica per le attività sopra menzionate nonché anche i riferimenti ai regolamenti comunali per le attività commerciali.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto