Misura per le famiglie dell’Unione  in risposta all'emergenza COVID-19

Il modulo d’iscrizione è stato inviato per posta a tutte le famiglie con bambini in età da nido ma è possibile scaricarlo anche QUI.

La domanda, una volta compilata, dovrà essere inoltrata via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando copia del documento d’identità valido del genitore che ha sottoscritto la domanda. Per chiarimenti sulla compilazione del modulo è possibile contattare l’ufficio scuola del Comune di Campogalliano ai numeri: 059/899443 – 439.

Le domande presentate saranno ordinate in graduatorie pubblicate sul sito istituzionale il 14/05/2020. Da tale data e fino al 23/05/2020 sarà possibile per le famiglie presentare eventuali ricorsi corredati da idonea documentazione per richiedere la variazione del punteggio assegnato alla propria domanda, nel caso di variazioni intervenute nella situazione familiare e/o lavorativa.

Entro il 30/05/2020 sarà predisposta la graduatoria definitiva ed entro il mese di giugno si procederà all’assegnazione dei posti disponibili.

Vista l’impossibilità di prevedere giornate di apertura dei nidi per le visite da parte delle famiglie, sulla pagina Facebook dedicata ai servizi 0/6 dell’Unione Terre d’Argine, www.facebook.com/servizi06unioneterredargine potrete trovare, già dai prossimi giorni, brevi presentazioni dei nidi comunali e privati convenzionati. Inoltre, quotidianamente il personale educativo ed insegnante pubblicherà materiali utili a conoscere i nostri servizi educativi anche attraverso proposte interessanti per i vostri bambini in questi giorni di permanenza a casa. Per conoscere le proposte educative e la vita dei nostri nidi potrete anche consultare il sito https://servizi06.terredargine.it/il-nido

Anche per l’anno scolastico 2020/2021 è confermato il progetto della Regione Emilia Romagna “Al Nido con la Regione” che prevede significative riduzioni delle rette di frequenza al nido per i residenti nel territorio dell’Unione che possiedano un’attestazione Isee non superiore a 26.000 euro. E anche per quest’anno il contributo statale verrà invece utilizzato per la diminuzione delle rette più alte fino a 35.000 euro di Isee e per quelle delle famiglie numerose: grazie a questi due interventi il risparmio delle famiglie supererà i 600.000 euro l’anno.