Al via la rassegna cinematografica estiva di Campogalliano

Ritorna il cinema all'aperto a Campogalliano. Cinque i film in programma per ogni giovedì di luglio, proposti a un pubblico trasversale amante della commedia, dell'animazione e del thriller. Nuova sede della manifestazione sarà lo Stadio Comunale di via Mattei 15, adatto ad accogliere un vasto pubblico nel rispetto delle norme vigenti anti-Covid. 150 i posti disponibili a sedere che, per questioni di sicurezza, verranno suddivisi in coppie di sedie disposte a debita distanza le une dalle altre. Solamente in caso di gruppo familiare (o di amici, come previsto dall'attuale normativa) due persone potranno sedersi accanto. Se a partecipare sarà una singola persona, il posto vicino resterà vuoto. Per nessun motivo sarà possibile spostare sedie o creare gruppi di sedie affiancate maggiori di due. L'ingresso è consentito esclusivamente con la mascherina. Una volta preso posto il pubblico potrà toglierla.

"L'idea di una rassegna del genere era in cantiere da tempo e finalmente riusciamo a realizzarla - dichiara Luisa Zaccarelli, assessore con delega alla Cultura. Grazie a un lavoro di squadra riusciremo a garantire tutti gli standard di sicurezza richiesti e, di conseguenza, il pieno godimento dei film. Sarà un'iniziativa importante, in grado di farci sentire vicini in questo momento di "distanze" forzate".

Per partecipare alle proiezione (costo ingresso 3 euro) è fortemente raccomandata la prenotazione, al fine di assicurarsi il proprio posto e quindi l'accesso. Due le modalità di prenotazione:

Modulo online. Con questo sistema è possibile prenotare per un numero massimo di due persone (specificando se possono sedersi vicine o sono invece soggette all'obbligo di distanziamento). Nel caso fosse necessario prenotare per più di due persone occorrerà compilare più volte il modulo.

Modulo cartaceo  da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Con questo sistema la prenotazione è singola, ossia il modulo va compilato ogni volta per ogni persona. Per i minorenni è richiesta la firma di un genitore o di chi ne fa le veci. Anche in questo caso è possibile specificare se le persone possono sedersi vicine indicando, seguendo le indicazioni contenute nel modulo, il medesimo codice di gruppo familiare.

Dopo qualche ora dalla prenotazione, si riceverà, tramite mail o whatsapp, conferma della prenotazione con un codice da riportare all'ingresso dove, contestualmente, si effettuerà il pagamento. I posti verranno scelti autonomamente una volta entrati.

Il termine ultimo per effettuare prenotazioni è fissato alle ore 15.00 di ciascun giorno di proiezione. Ogni prenotazione è valida fino alle ore 21.20 di ogni giovedì, dopo tale orario si perderà il diritto di ingresso o prelazione. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.30.