Aperte fino al 7 agosto le richieste da parte delle famiglie

In attesa di indicazioni operative sulla modalità di avvio e organizzazione delle scuole, sono aperte fino al 7 agosto le pre-iscrizioni ai servizi a supporto dell’offerta di nidi e scuole d’infanzia, primarie e secondarie e le iscrizioni al servizio di refezione scolastica.

L'organizzazione dei servizi non potrà comunque prescindere dalle indicazioni già fornite dal "Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021" emanato dal Ministero dell'Istruzione.

In particolare i servizi complementari prevedono:

- Pre-scuola: rivolto a nidi, scuole d’infanzia e scuole primarie

- Refezione scolastica: per le scuole primarie a tempo pieno

- Prolungamento orario: nei nidi e scuole d’infanzia (dove previsto)

- Trasporto scolastico: per scuole d’infanzia, primarie e secondarie (dove previsto)

Le famiglie potranno presentare la richiesta per i servizi interessati in diverse modalità:

-  on line sul sito dell’Unione Terre d’Argine: https://www.terredargine.it/iscrizioni-online-istruzione;

- scaricando il modulo ed inviandolo, unitamente al documento del genitore che ha sottoscritto la richiesta, all’indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

- presso gli Uffici scuola dell’Unione, previo appuntamento telefonico.

L’iscrizione ai servizi sarà confermata una volta definita l’organizzazione delle scuole e i posti disponibili per i servizi offerti.

Come previsto dal Regolamento sui Servizi  l’iscrizione fatta entro il 7 agosto, se confermata, permette di usufruire del servizio richiesto dall’inizio dell’anno scolastico. Le iscrizioni fatte in corso d’anno, invece, potranno essere accettate solo a condizione di disponibilità di posti e compatibilmente con l’organizzazione già programmata.

Le tariffe sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno.

Gli uffici scuola dell’Unione sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Ufficio scuola Campogalliano: tel. 059/899443