A Campogalliano eventi dedicati ai giovani

 

 

Arriva anche a Campogalliano, domenica 18 ottobre, Màt - Settimana della Salute Mentale, manifestazione promossa dal Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell’AUSL di Modena. Una settimana di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali, aperti a tutta la cittadinanza, dislocati in diverse aree di Modena e provincia. Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare il territorio su temi di salute mentale, superando pregiudizi e stigmi che gravano su chi soffre di disagio psichico.

 

"Come amministrazione siamo davvero orgogliosi di poter ospitare alcuni eventi del Màt qui a Campogalliano - commenta Luisa Zaccarelli, assessore con delega a Servizi sociali e Sanitari. Viviamo in un tempo storico in cui la salute mentale, tanto provata anche dagli ultimi eventi globali, sta ritornando finalmente al centro del dibattito non soltanto specialistico ma anche collettivo. Abbiamo voluto dedicare i nostri eventi ai giovani, mettendo a fuoco le complessità delle relazioni soprattutto oggi al tempo del Covid". 

 

Gli eventi del Màt si svolgono sulla base di percorsi di progettazione partecipata, in collaborazione con le associazioni locali, e vede il coinvolgimento di partner istituzionali e di un’ampia rete di utenti, familiari, operatori dei servizi di salute mentale, di volontariato e privato sociale ed imprenditoriale, della scuola, delle università e delle fondazioni.

 

GLI EVENTI DI CAMPOGALLIANO

 

matCAMPOlight

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto