Tra i documenti anche una variazione al Bilancio di previsione 2022-2024 riguardante la manutenzione straordinaria delle strade e studi di microzonazione sismica

Si terrà lunedì 28 febbraio, in teleconferenza, la seduta del Consiglio comunale di Campogalliano. I cittadini potranno seguire in diretta streaming lo svolgimento del Consiglio connettendosi all'account youtube istituzionale del Comune, per il quale non è necessaria l’iscrizione.

La seduta avrà inizio alle ore 19 con l'appello dei consiglieri e la successiva presentazione degli ordini del giorno per i quali è prevista la votazione.

Al centro della seduta l'avvio, nel mese di aprile, della raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale. Sono infatti due gli atti sul tema provenienti dalle liste Progetto Campogalliano e Centrosinistra Campogalliano e sottoposti ai consiglieri. In programma anche un documento riguardante una variazione al Bilancio di previsione 2022-2024, dove spicca l'entrata di due contributi statali, uno di 25 mila euro per il 2022 e un altro di oltre 12 mila euro per l'esercizio 2023, finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali e dell'arredo urbano. Rientra nella variazione anche la previsione di maggiori spese correnti per 53 mila euro, di cui 23 mila impiegati per studi di microzonazione sismica (finanziati per 17.250 euro dalla Regione) e 30 mila euro per procedure di verifica della vulnerabilità sismica della scuola primaria e secondaria.

L’ultimo atto interessa l’incameramento da parte del Comune delle aree residuali del progetto "Quadruplicamento Veloce Ferroviario della linea Milano-Bologna", relativo al tratto ricadente nelle province di Reggio Emilia e Modena. L’operazione adempie l’impegno di Rete Ferroviaria Italiana, preso nel 1998, di cedere all’amministrazione comunale le porzioni di territorio rimaste escluse dalla realizzazione dell’opera.