Domande aperte a partire da sabato 12 marzo

La prossima esperienza nella capitale segnerà il ventesimo viaggio organizzato annualmente dal Comune fin dal 2000, anno di emanazione della legge del 20 luglio n. 211 che istituiva la Giornata della Memoria.

Tra le località visitate dai campogallianesi in questo ventennio spiccano alcuni luoghi emblema della persecuzione razziale come Dachau, Trieste, Torino e Mauthausen. L'iniziativa, finanziata da un bando regionale dedicato ai viaggi della Memoria, è organizzata in collaborazione con l'Istituto Storico di Modena.

La partecipazione al viaggio è gratuita per gli studenti nati tra il 2001 e il 2012. La domanda di partecipazione può essere compilata direttamentea questo link. (ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI).