In programma venerdì 11 marzo per spiegare novità e modalità di partecipazione. Domande aperte a partire da sabato 12 marzo

Si terrà venerdì 11 marzo, ore 18, una videoconferenza dedicata alla presentazione del Viaggio della Memoria 2022, in programma a Roma dal 7 al 9 maggio.

L’evento, coordinato dalla Biblioteca comunale E. Berselli, si terrà tramite servizio Google Meet e sarà l’occasione per presentare le novità del viaggio e le modalità di partecipazione.

La prossima esperienza nella capitale segnerà il ventesimo viaggio organizzato annualmente dal Comune fin dal 2000, anno di emanazione della legge del 20 luglio n. 211 che istituiva la Giornata della Memoria. Tra le località visitate dai campogallianesi in questo ventennio spiccano alcuni luoghi emblema della persecuzione razziale come Dachau, Trieste, Torino e Mauthausen. L'iniziativa, finanziata da un bando regionale dedicato ai viaggi della Memoria, è organizzata in collaborazione con l'Istituto Storico di Modena.

La partecipazione al viaggio è gratuita per gli studenti nati tra il 2001 e il 2012. La domanda di partecipazione potrà essere compilata direttamente sul sito del Comune di Campogalliano a partire da sabato 12 marzo 2022. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a esaurimento posti.