Sabato 21 maggio aperitivo con Federico Morando, giovane vincitore del Premio Nazionale di Poesia Comune di Campogalliano

Si concluderà sabato 21 maggio, ore 18, con un aperitivo letterario, la rassegna di poesia “Incontri diVersi” promossa dalla Biblioteca comunale Edmondo Berselli e dall’Università per la Libera Età Natalia Ginzburg.

Ultimo ospite della manifestazione sarà il giovane Federico Morando, vincitore lo scorso anno del Premio nazionale di Poesia Comune di Campogalliano.

Diplomato alla Torino Musical Academy, Morando ha pubblicato nell’agosto del 2017, grazie al progetto editoriale Libereria, la raccolta di poesie L’Atlante dei Silenzi; altri componimenti sono riportati su Parole di Legami, Poeti der Trullo, Il Visionario e Bibbia d’Asfalto, e pubblicati sulla rivista 22Pensieri (Chance Edizioni). Nel novembre del 2018 il racconto Bianco è selezionato per la raccolta Torinesi Per Sempre (Edizioni della Sera). Come conseguenza del primo premio al concorso di poesia organizzato dal Comune di Campogalliano, Morando pubblica nel 2021 la seconda silloge poetica intitolata La conta del sale edita da Capire edizioni all’interno della collana I Passatori – Contrabbando di poesia curata dal poeta Davide Rondoni.