Inoltra telematicamente la modulistica all’ufficio tributi risparmiando tempo ed evitando errori

Sul sito internet dei quattro Comuni appartenenti all’Unione delle Terre d’Argine sono stati messi a disposizione di cittadini, CAF e professionisti, moduli online per la presentazione di richieste/comunicazioni rivolte all’Ufficio Tributi.

Tale nuova modalità di presentazione delle istanze – che si affianca al tradizionale modulo da compilare e trasmettere all’ufficio – riguarda le comunicazioni volte alla fruizione di aliquote agevolate,  le richieste di rateizzazione di tributi non versati, le istanze di rettifica in autotutela di avvisi di accertamento.

L’accesso alla modulistica online - che avviene a mezzo SPID o CIE - consentirà agli interessati di avvalersi di una procedura intuitiva, a compilazione guidata, con trasmissione istantanea all’ufficio competente.

Numerosi i vantaggi di questo sistema che consente di gestire in via telematica e dematerializzata la modulistica indirizzata all’ufficio tributi con conseguente riduzione sia dei tempi di evasione dei procedimenti sia dei margini di errore nell’inserimento dei dati. La stessa offre inoltre a cittadini, CAF, professionisti la possibilità di conservare un archivio digitale delle istanze/comunicazioni trasmesse.

La modulistica online risulta accessibile ai seguenti link:

COMUNE DI CAMPOGALLIANO

COMUNE DI CARPI

COMUNE DI NOVI DI MODENA

COMUNE DI SOLIERA

Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattare il Servizio Tributi e Riscossioni dell’Unione Terre d’Argine tel. 059/649894.