Lunedì, 26 Aprile 2021

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 16 del 30/05/2022 è state apportale le modifiche al Regolamento del Canone Unico Patrimoniale.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 29/03/2021 sono state approvate le tariffe del Canone Unico Patrimoniale.

Venerdì, 25 Marzo 2022

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 21 del 14/03/2022 l’Amministrazione Comunale ha disposto il differimento al 30 settembre 2022 del termine di scadenza per il versamento dei Canoni di cui alla Legge 160/2019 commi 816 e 837 con riferimento alle seguenti occupazioni:

- occupazioni di suolo realizzate da imprese di pubblico esercizio di 27 somministrazione di alimenti e bevande di cui all’articolo 5 della legge 25 agosto 1991, n. 287 e alla Legge Regionale n° 14 del 26/07/2003;

- occupazioni di suolo realizzate da attività artigianali che vendono per asporto e che effettuano il consumo sul posto (a titolo esemplificativo gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio,...);

- occupazioni di suolo realizzate da attività commerciali/artigianali in sede fissa e su aree pubbliche in strutture fisse (chioschi), per vendita merce/esposizione merce/spazi di attesa per la clientela;

- occupazioni di suolo realizzate con riferimento ad installazioni dello spettacolo viaggiante (a titolo esemplificativo reti elastiche, gonfiabili, giostre, ecc.);

- occupazioni di suolo realizzate da operatori che svolgono attività di commercio su aree pubbliche su posteggio ed in forma itinerante ivi compresi i cosiddetti “spuntisti”, nonché dai produttori agricoli.

Si ricorda che il termine di scadenza per il versamento del Canone Unico Patrimoniale per tutte le altre casistiche (es. componente esposizione pubblicitaria, … ) resta fermo al 31 marzo 2022.

Venerdì, 25 Marzo 2022

Per le fattispecie che hanno beneficiato per l’anno 2021 dell'esenzione dal pagamento del canone unico con riferimento ad occupazione suolo e canone mercatale è stata prorogata la scadenza di versamento al 30 settembre 2022 come disposto dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 21 del 14/03/2022.

Per il termine di scadenza per il versamento del Canone Unico Patrimoniale per tutte le altre casistiche (es. componente esposizione pubblicitaria, … ) occorre fare riferimento al Regolamento del Canone Unico.

MODALITA' DI VERSAMENTO

Il versamento del canone è effettuato nelle modalità indicate dal soggetto competente alla riscossione ICA srl.