Presentazione domande e non oltre le ore 23:59 del 18 Luglio 2021

A seguito dell'approvazione da parte della Regione Emilia Romagna dei co-progetti di Servizio Civile Regionale, in data 18 Giugno 2021 è stato pubblicato l'Avviso Pubblico Provinciale di Servizio Civile Regionale/Bando di Servizio Civile Regionale rivolto a tutti i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza

Progetto “Riattivi-amo-ci” settore educazione e promozione culturale paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport

I posti totali messi a disposizione dal co-progetto "Riattivi-amo-ci" sono n. 14 dei quali
N. 2 POSTI PRESSO il Comune di Campogalliano:
2 POSTI sede Ludoteca comunale presso comune di Campogalliano Via Mattei 11;

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Sarà possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di candidatura, per UN SOLO CO-PROGETTO e SEDE, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali;

La domanda di partecipazione da parte dei giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), deve essere consegnata entro e non oltre le ore 23:59 del 18 Luglio 2021, secondo le seguenti modalità:

1) presso il servizio protocollo o presso lo Sportello Giovani UCMAN Ufficio n. 30 c/o Comune di Mirandola

2) tramite Posta Elettronica ai seguenti indirizzi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

3) a mezzo “raccomandata A/R” (non fa fede il timbro postale) all’indirizzo: UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD (Ufficio politiche giovanili) Viale Rimembranze n. 19 41037 MIRANDOLA (MO)

Per informazioni relativamente alle sede di Campogalliano:

Per approfondire il contenuto dei progetti, ricevere un supporto per la redazione della domanda, o una verifica sulla sua correttezza, scaricare i modelli di compilazione e le modalità di presentazione della stessa, è possibile:
- consultare il sito http://www.unioneareanord.mo.it nell’apposita sezione dedicata
- contattare l’ Ufficio politiche Giovanili dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord al numero 0535807 dal Lunedì al Venerdi dalle ore 8:00 alle ore 13:00, il Lunedì, Martedi ed il giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:30 o scrivere un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- presentarsi, previo appuntamento, presso l’ Ufficio Politiche Giovanili dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord Comune di Medolla, p.zza Donatori di sangue n. 1 (per prenotare un appuntamento Tel. 0535/53807)

Link utili per approfondire:

Per visionare tutti i progetti approvati dalla Regione Emilia Romagna:

SELEZIONI DEI CANDIDATI

La selezione dei candidati sarà effettuata in lingua italiana dall’ente titolare del co-progetto prescelto, ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, tramite apposite Commissioni di valutazione degli eventuali titoli dichiarati nella domanda di partecipazione da ciascun candidato, del colloquio e prove indicati nella voce 14 del co-progetto, con l’obbligo di verbalizzazione delle attività di valutazione, con il seguente calendario:

Ente titolare           Data  Ora  Modalità unica
Unione dei Comuni Modenesi Area Nord – Unione delle Terre d’Argine Lunedì 26; martedì 27; mercoledì 28 luglio 2021 A partire dalle ore 9.00

“A distanza”(i riferimenti saranno comunicati ai candidati)

La pubblicazione del calendario di cui sopra ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge; il candidato che non si presenta al colloquio, senza giustificato motivo, oppure assente per giustificato motivo non svolge il colloquio nei giorni stabiliti nel calendario delle convocazioni, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

La presenza del candidato al colloquio on-line deve essere verificata attraverso l’esibizione di valido documento di identità e deve essere registrata a sistema.

I candidati, quindi, sono invitati a presentarsi al colloquio muniti di documento d’identità e di permesso di soggiorno con eventuale cedolino di rinnovo del permesso o di prenotazione per il rinnovo del permesso stesso.

L’ente cui è rivolta la domanda verifica in capo a ciascun candidato la sussistenza dei requisiti riportati nel presente avviso e provvede ad escludere i richiedenti che non siano in possesso anche di uno solo di tali requisiti. Delle eventuali cause di esclusione è data comunicazione all’interessato a cura dell’ente.