Dichiarazione di morte
Dichiarazione di morte, autorizzazioni al trasporto e seppellimento, cremazione.-
Servizio attivo
La dichiarazione di morte è la denuncia ai fini dell'iscrizione del decesso nel registro di morte dello stato civile del Comune.
A chi è rivolto
All'agenzia di onoranze funebri incaricata dai famigliari.
Come fare
L'Agenzia di onoranze funebri invia all'Ufficio di stato civile le certificazioni richieste. Contatta preventivamente l'ufficio (mail o telefono)
Cosa serve
Occorrono comunque i seguenti documenti: Se il decesso è avvenuto nella abitazione: il medico di famiglia rilascia un certificato necroscopico e compila la scheda ISTAT. Se il decesso è avvenuto in ospedale, in luogo di cura o in struttura per anziani: comunicazione di avvenuto decesso predisposta dalla struttura ospedaliera, e la scheda ISTAT e il certificato necroscopico.
Occorrono comunque i seguenti documenti:
- Se il decesso è avvenuto nella abitazione: il medico di famiglia rilascia un certificato necroscopico e compila la scheda ISTAT.
- Se il decesso è avvenuto in ospedale, in luogo di cura o in struttura per anziani: comunicazione di avvenuto decesso predisposta dalla struttura ospedaliera, e la scheda ISTAT e il certificato necroscopico.
Cosa si ottiene
Formazione dell'atto di morte.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2025, 10:12