Descrizione
A causa di un problema tecnico, segnalato da Istat, alcune lettere non sono state consegnate alle famiglie campione del Censimento della Popolazione 2025. L’inconveniente non cambia il calendario prefissato e la gestione delle rilevazioni: dal 12 novembre, infatti, sarà aperta la fase di recupero delle mancate risposte, attraverso i rilevatori incaricati dal comune di Campogalliano, che contatteranno le famiglie selezionate e/o lasceranno una cartolina nella cassetta delle lettere.
Le famiglie che ricevono la cartolina sono parte del campione e hanno il dovere di partecipare al censimento, rispondendo alle domande del questionario.
È possibile, fino al 9 dicembre, compilare il questionario in autonomia, accedendo al portale della rilevazione censuaria, utilizzando i codici forniti dall’Istat e contenuti nella lettera, in alternativa lo SPID o la CIE, oppure richiedendo le credenziali al Comune o facendosi aiutare dal rilevatore.
La fase di raccolta dei dati terminerà il 23 dicembre 2025. Si ricorda che per l’intera durata del censimento è attivo il Centro Comunale di Rilevazione (CCR), allestito presso lo sportello polifunzionale “Facile”.
Per informazioni e supporto nella compilazione dei questionari è possibile consultare il sito contattare il numero dedicato di Istat 1510 (da lunedì a sabato dalle 9 alle 21), il numero del CCR 059-899411 (da lunedì a mercoledì dalle 8.30 alle 13; venerdì dalle 8.30 alle 13 e sabato dalle 8.30 alle 12.30); oppure recarsi presso il CCR in Piazza Vittorio Emanuele II n. 1 (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 13, sabato dalle 8.30 alle 12.30, dopo aver concordato un appuntamento).