Federico Buffa racconta l'Argentina del calcio

Mercoledì 14 maggio in piazza Vittorio Emanuele II la presentazione del libro “La Milonga del Fútbol” scritto con Fabrizio Gabrielli

Federico Buffa racconta l'Argentina del calcio
Federico Buffa racconta l'Argentina del calcio

Descrizione

Storie, personaggi e imprese di un secolo di calcio e storia argentina. Il giornalista e scrittore Federico Buffa sarà a Campogalliano mercoledì 14 maggio per presentare il libro “La Milonga del Fútbol”, in dialogo con l’europarlamentare Stefano Bonaccini e alcuni protagonisti del mondo del pallone, come il campione del mondo 1982 Marco Tardelli e il presidente della Lega Pro Matteo Marani.

Grandi nomi per una serata tutta albiceleste in piazza Vittorio Emanuele II: dalla prima partita giocata su suolo argentino il 20 giugno 1867 al viaggio di Leo Messi con destinazione Barcellona, prima tappa di un meraviglioso capitolo di quel romanzo popolare chiamato “calcio”. Una narrazione coinvolgente che passa da Sivori a Maradona, da Di Stefano a Passarella, episodi di campo intrecciati con la storia di un popolo che nel corso del Novecento ha dovuto affrontare dittature, colpi di stato, scioperi e torture.

La serata, ad accesso libero e gratuito, presentata da Andrea Barbi, inizierà alle 21 e sarà aperta dai saluti della sindaca di Campogalliano Daniela Tebasti (in caso di maltempo, l’iniziativa si terrà nei locali della Polisportiva Campogalliano). 

 

Data: 14 Maggio 2025

Tipo di notizia

Comunicato Stampa

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2025, 9:30