Descrizione
Firenze e la Toscana sono le mete del Viaggio della Memoria 2026. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Campogalliano propone un itinerario nei luoghi della Memoria.
Il Viaggio si terrà sabato 2 e domenica 3 maggio e farà tappa al Memoriale delle Deportazioni di Firenze e al Museo della Deportazione di Prato, oltre a un trekking cittadino per le strade di Firenze, a cura dell’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita per le studentesse e gli studenti residenti a Campogalliano o frequentanti l’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco nati tra il 2007 e il 2016 (i minori devono essere accompagnati da un adulto pagante).
Per ulteriopri informazioni e per saperne di più sul Viaggio della Memoria, martedì 24 febbraio alle 18 si terrà un incontro con gli organizzatori presso la biblioteca comunale Edmondo Berselli.
La domanda di partecipazione al Viaggio potrà essere compilata direttamente sul sito istituzionale www.comune.campogalliano.mo.it, a partire da sabato 28 febbraio alle 8 e fino a esaurimento posti.