Incontri d'arte in biblioteca

Nove lezioni con Diego Furgeri per approfondire la dimensione onirica, il viaggio e il mito come elementi determinanti della produzione culturale

Incontri d'arte in biblioteca
Incontri d'arte in biblioteca

Descrizione

Un itinerario in nove tappe per approfondire l’arte occidentale in tante sue sfumature. L’Università per la Libera Età Natalia Ginzburg e la biblioteca comunale Edmondo Berselli di Campogalliano organizzano un ciclo di nove lezioni tenute da Diego Furgeri per indagare il sogno, il viaggio e il mito come forze della produzione culturale umana, dall’arte figurativa alla letteratura.

Il primo appuntamento con la rassegna “Incontri d’arte” è per mercoledì 26 febbraio dalle 17 alle 18.30 presso la biblioteca Berselli, per proseguire sempre al mercoledì pomeriggio allo stesso orario, nelle giornate del 12 marzo, 2, 9, 23 e 30 aprile, 7, 21 e 28 maggio.  

Per partecipare agli incontri, è necessario iscriversi, contattando la biblioteca al numero 059-526176 o via mail all’indirizzo biblioteca@comune.campogalliano.mo.it (il corso prevede un contributo e la tessera associativa dell’Università per la Libera Età Natalia Ginzburg).

Data: 19 Febbraio 2025

Tipo di notizia

Comunicato Stampa

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2025, 10:52