Descrizione
Iniziano i lavori di ristrutturazione e riorganizzazione logistica dei servizi dello Sportello Facile, che comprende, tra gli altri, l’Anagrafe, lo Stato civile, il Protocollo e la Polizia mortuaria.
Cambia l’organizzazione interna della sede comunale, con vantaggi per i cittadini e per i dipendenti comunali. La nuova configurazione permetterà un generale miglioramento del servizio, più visibilità per le informazioni utili e maggiore privacy per gli utenti, oltre a postazioni più adeguate al ricevimento dei cittadini.
Per permettere lo svolgimento dell’intervento, a partire da martedì 17 giugno, Anagrafe e Protocollo si troveranno sempre a piano terra, ma a destra dell’ingresso, nell’attuale ufficio occupato dal Mediatore culturale e dal Facilitatore digitale, che a loro volta si sposteranno in sala Giunta, al secondo piano dell’edificio.
Sempre a destra dell’ingresso principale, a piano terra, traslocherà temporaneamente la Polizia mortuaria, dall’attuale Ufficio Tributi, che per il periodo dei lavori si sposterà in sala Giunta.
Il servizio di Stato civile è stato temporaneamente riassegnato presso la segreteria generale, al primo piano del palazzo comunale, mentre i ricevimenti del SUAP si terranno in Sala del Consiglio, al secondo piano del Municipio.
Salvo imprevisti, il nuovo assetto dei servizi sarà definitivo a partire da lunedì 7 luglio; si informa che per tutto il periodo dei lavori non cambieranno gli orari di ricevimento al pubblico.