Descrizione
Sono attese anche quest’anno migliaia di persone per il tradizionale Carnevale di Campogalliano, l’evento organizzato dal circolo Anspi Oratorio “Sassola” e dal Gruppo Amici del Carnevale, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Carri allegorici, maschere, il dj set dei giovani del Rooster Club, giochi per tutti, ristoro con prodotti dolci e salati saranno gli ingredienti dell’edizione numero 57 della festa, che si terrà domenica 15 febbraio lungo le strade e nelle piazze di Campogalliano.
Dalle 14 via al corteo delle maschere e dei carri allegorici, quest’anno allestiti a tema Barbie, Supereroi, La Casa di Carta, Mariaci e Castello delle Principesse. La sfilata partirà da via Roma e proseguirà in piazza Vittorio Emanuele II, via Marconi, piazza Pace, via Ronzoni e di nuovo in via Roma. Sui carri potranno salire anche le bambine e i bambini presenti al Carnevale, in compagnia degli animatori, un’occasione per vivere la festa in modo ancora più coinvolgente.
Al termine della parata, intorno alle 17.30, ci sarà la premiazione della maschera individuale più originale e il miglior gruppo a piedi dell’edizione, a seguire l’estrazione dei premi della lotteria (primo premio una smart tv da 50 pollici, secondo premio un bigliardino e terzo un impianto stereo).
In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato di una settimana, a domenica 22 febbraio.