Un laboratorio guidato per ripensare il futuro dello spazio La Montagnola

Sabato 7 febbraio l’incontro con Tradelab presso la biblioteca comunale “Edmondo Berselli”

Un laboratorio guidato per ripensare il futuro dello spazio La Montagnola
Un laboratorio guidato per ripensare il futuro dello spazio La Montagnola

Descrizione

Il percorso partecipativo per la rigenerazione dello spazio La Montagnola entra nel vivo. Sabato 7 febbraio si terrà il primo laboratorio guidato per progettare il futuro dell’ex dancing.

L’incontro, guidato da Tradelab, si pone come obiettivo quello di costruire, in sinergia con l’Amministrazione comunale di Campogalliano, le associazioni locali, le organizzazioni e i cittadini attivi, un primo palinsesto di attività intergenerazionali, ovvero proposte e format per coinvolgere più fasce d’età e favorire l’incontro tra generazioni, dando forma a una programmazione condivisa dello spazio. 

Il workshop di sabato 7 febbraio inizierà alle 14.30 fino alle 18.30 presso la biblioteca comunale “Edmondo Berselli” di Campogalliano.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 2 febbraio, accedendo al linkhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-laboratorio-per-le-attivita-intergenerazionali-della-montagnola-1981575297056

Data: 28 Gennaio 2026

Luoghi

Biblioteca comunale Edmondo Berselli

Via Rubiera, 1, Campogalliano, MO, Italia -

Ulteriori informazioni

Il complesso edilizio della biblioteca comprende anche i locali della scuola G. Marconi. L'edificio, costruito nel 1975, è un’importante opera dell’architetto friulano Romano Botti, realizzata con la collaborazione dell’architetto Margherita Marzi Anglani; interamente costruito in cemento armato grezzo a vista, è stato subito riconosciuto internazionalmente come esempio di modernità nell’edilizia scolastica.
L’articolazione fra spazi interni ed esterni, fra aule e spazi comuni, è realizzata con elementi modulari e geometrie semplici e giocose dai colori vivaci e nasce con l’idea di favorire la sperimentazione didattica e stimolare le capacità espressive degli studenti. 

Vai alla scheda

Tipo di notizia

Comunicato Stampa

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2026, 13:06