"La notte dei pupazzi" è trascorsa... cosa sarà successo?

Dopo una notte speciale tra i libri in biblioteca del tuo peluche, vieni a recuperarlo e ad ascoltare tante storie.

Attività dedicata a tutti i bambini dai 3 ai 8 anni e ai loro pupazzi.

"La notte dei pupazzi" è trascorsa... cosa sarà successo?

Descrizione

Vieni a scoprire cosa ha fatto il tuo pupazzo insieme ai suoi amici durante la notte! Sarà una sorpresa divertente, con una lettura ad alta voce a cura di Chiara Marinoni e Daniela Bertacchini e, visto che il tuo pupazzo conosce perfettamente i tuoi gusti, ti accoglierà col libro che avrà scelto per te e che potrai portare a casa!
 
 

Date e orari

14 Feb

10:00- Inizio evento

14
Feb

12:00 - Fine evento

A chi è rivolto

Bambini dai 3 anni

Luoghi

Biblioteca comunale Edmondo Berselli

-

Ulteriori informazioni

Il complesso edilizio della biblioteca comprende anche i locali della scuola G. Marconi. L'edificio, costruito nel 1975, è un’importante opera dell’architetto friulano Romano Botti, realizzata con la collaborazione dell’architetto Margherita Marzi Anglani; interamente costruito in cemento armato grezzo a vista, è stato subito riconosciuto internazionalmente come esempio di modernità nell’edilizia scolastica.
L’articolazione fra spazi interni ed esterni, fra aule e spazi comuni, è realizzata con elementi modulari e geometrie semplici e giocose dai colori vivaci e nasce con l’idea di favorire la sperimentazione didattica e stimolare le capacità espressive degli studenti. 

Vai alla scheda

Costo

Partecipazione gratuita su prenotazione.

Adatto a

Bambini/famiglie

Ulteriori informazioni

La notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e ora anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai. Questa pratica è raccontata nell'albo illustrato di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni, "Una notte in biblioteca".

Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2026, 11:20